I GUNPLA partiranno alla conquista dello spazio nel 2020

I GUNPLA partiranno alla conquista dello spazio nel 2020

Il Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA), in collaborazione con l’Università di Tokyo, hanno in mente un grandissimo progetto per il 2020: lanciare alcuni model kit GUNPLA nello spazio. Questa iniziativa è totalmente supportata dal comitato organizzatore delle Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Lo staff dell’università penserà allo sviluppo di un piccolo G-SATELLITE, equipaggiato con un Gundam RX-78-2 e con lo Zaku II di Char, che verranno poi rilasciati nello spazio dal Japanese Experiment Module (JEM) della Stazione Spaziale Internazionale tra marzo e aprile 2020. Dopo il lancio, questo satellite trasmetterà un messaggio di supporto mentre orbita attorno alla Terra

Entrambi i modelli saranno ricoperti da particolari materiali e pitture capaci di resistere alle dure condizioni dello spazio aperto. Il satellite ospiterà anche la bellezza di sette telecamere in grado di catturare quanto accadrà.

Il G-SATELLITE arriverà presso il JAXA in autunno, e la conferenza stampa avverà a dicembre, dove si attendono maggiori informazioni sul lancio.

Qui sotto potete ammirare la locandina ufficiale.

Fan dei GUNPLA? Allora potrebbe interessarvi anche:

Fonte: Japan Aerospace Exploration Agency via AnimeNewsNetwork

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*