Xbox Series X: una nuova funzionalità migliorerà la velocità di download

Xbox Series X

Pare proprio che Microsoft stia cercando soluzioni sempre più efficienti per migliorare l’esperienza degli utenti delle sue due console next-gen, Xbox Series X e Series S. Come vi avevamo fatto notare nella nostra recensione della prima, c’è un problema che affligge la velocità di download di giochi e aggiornamenti, e pare proprio che fosse dovuto al fatto che alcuni titoli fossero in esecuzione. Chiudendoli, infatti, la velocità di download viene incrementata notevolmente (da 20 a 200 MB sulla nostra linea).

Alcuni utenti Xbox Insider hanno segnalato l’inedita funzionalità di sospendere i giochi avviati su Xbox Series X tramite un apposito pulsante situato nella coda dei download. Questo consentirebbe, senza chiudere i giochi e senza ovviamente rinunciare alle funzionalità di Quick Resume, di sospendere tutti i titoli avviati e scaricare al massimo della velocità, sia con console accesa che in standby. Tra le altre funzioni in prova ci sarebbe una nuova visualizzazione dei filtri per navigare fra i giochi del Game Pass, permettendo ad esempio di trovare più facilmente i titoli aggiunti di recente o quelli in partenza.

Per chi non lo sapesse, il programma Insider consente agli utenti iscritti di provare in anteprima alcune funzionalità settimane prima che vengano rilasciate al resto del pubblico: non dovremo quindi attendere molto prima di poter testare queste nuove funzione in prima persona.

Fonte: Xbox Insider via IGN

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.