Attack on Titan: Escape from Certain Death, nuovi dettagli

shingeki no kyojin 3ds cover

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato tante nuove informazioni su Attack on Titan: Escape from Certain Death, in arrivo il 30 marzo in Giappone su Nintendo 3DS.

Tra le novità possiamo conoscere nuovi dettagli sul sistema di gioco, in special modo sulla disperazione del protagonista che potrà aumentare esplorando il castello e che verrà mostrata attraverso una percentuale. Inoltre sono stati rilasciate nuove informazioni sui protagonisti della serie, che ci aiuteranno durante l’esplorazione. Ma vediamo insieme tutte le novità.

Attack on Titan: Escape from Certain Death – Sistema di Gioco

Break Time

Potremo parlare con i nostri alleati nelle zone sicure, dove non c’è traccia dei pericolosissimi titani. Potremo scegliere di cosa parlare tra una selezione di argomenti sbloccabili durante l’esplorazione. Durante queste pause, se avremo stabilito un forte legame con il personaggio con cui parleremo, potremo persino sbloccare degli argomenti più privati di cui parlare, tuttavia il risultato del dialogo dipenderà dalle nostre scelte.

Disperazione

Se ci troveremo in una situazione critica o faremo una scelta sbagliata, aumenterà la disperazione del protagonista. Con l’aumentare della disperazione non saremo più in grado di effettuare scelte normali. Cosa potrebbe succedere ai personaggi se la percentuale arrivasse al 100%?

Scelte a Tempo

In alcuni casi ci troveremo in delle situazioni estreme in cui avremo pochissimo tempo per decidere cosa fare. L’abilità di riuscire a prendere la decisione giusta in tempo sarà fondamentale per poter sopravvivere nel castello.

Strumenti

In questa schermata potremo controllare tutti gli strumenti ottenuti durante l’esplorazione, dovremo controllare ogni angolo dei dungeon per riuscire a trovare gli oggetti utili alla fuga.

Attack on Titan: Escape from Certain Death – Personaggi

Mikasa

Mikasa apparirà quando ci troveremo di fronte ad un titano a seconda del nostro livello di disperazione, per salvarci usando le sue lame. Riesce a rimanere sempre calma, anche all’interno del castello, e sembra essere alla ricerca di Eren.

Hanji

Le strategie di Hanji ci torneranno certamente utili quando staremo rischiando la nostra vita. La ragazza inoltra sembra stranamente eccitata all’idea di incontrare un titano…

Levi

Se saremo stanchi dopo un combattimento contro i titani, Levi ci offrirà la sua spalla su cui appoggiarci per riposare. Sono questi i momenti in cui potremo avvicinarci e legare di più con lui.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games