UNICORN OVERLORD: nuove immagini e dettagli su personaggi, location e sistemi di gioco

UNICORN OVERLORD: nuove immagini e dettagli su personaggi, location e sistemi di gioco

ATLUS e Vanillaware condividono in rete nuovi dettagli e tante nuove immagini per UNICORN OVERLORD, il nuovo RPG tattico in arrivo il prossimo anno. Oggi ci vengono introdotti nuovi personaggi, nuovi dettagli sul mondo di gioco e sul sistema.

UNICORN OVERLORD sarà disponibile dal prossimo 8 marzo 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

UNICORN OVERLORD – Personaggi

Travis
“Un modo gentile di dire che sono una spia. Recuperare informazioni è la mia specialità.”
È una spia che lavora per l’Esercito di Liberazione di Cornia. Svolge da anni questo lavoro clandestino, ma quando l’Esercito di Liberazione viene creato, si unisce alle truppe combattenti sotto il comando di Alain.

Yahna
“È una delle tecniche più pregiate che il mio maestro mi ha insegnato. E non è adatta ai deboli di cuore, sia chiaro.”

Clive
“Insieme, sconfiggeremo le oscure ambizioni di Zenoira!”
Un membro dei cavalieri del vecchio regno di Cornia. Divenuto cavaliere all’inizio della sua carriera militare, è stato apprezzato per la sua intelligenza e il suo coraggio da quando era uno scudiero. Clive ha usato il suo talento per gettare le basi per l’Esercito di Liberazione come braccio destro di Josef.

Chloe
“Darò il massimo per servirvi, Altezza.”
È la figlia di un amico di Josef. Quando si unì all’Esercito di Liberazione, diventò l’apprendista di Josef e si concentrò sull’arte della guerra e gli studi accademici. Sebbene abbia un atteggiamento formale verso Alain come suo principe, si considera anche una delle sue amiche più care.

Hodrick
“Non capisco perché mi abbiate convocato qui, mio principe, ma sarò sempre ai vostri ordini.”
In passato Hodrick è stato un cavaliere di Cornia. Con la piena fiducia della regina Ilenia, ha servito come sua guardia personale. Durante la ribellione, combatté al fianco di Ilenia, ma infine fu sconfitto e fatto prigioniero da Valmore.

Melisandre
“Ci sono pochi uomini alla mia altezza.”
Capo della Casa Meillet, un clan distinto di Cornia. Dopo aver perso i suoi genitori e il fratello maggiore per una malattia molto presto, fu cresciuta e addestrata dai suoi zii come erede della famiglia Meillet.

Nuove ambientazioni

  • Continente di Fevrith — La storia prende luogo nel continente di Fevrith, un tempo composto da cinque nazioni: Cornia, Drakenhold, Elheim, Bastorias e Albion. Tuttavia, il rinato Impero zenoirano guidato da Galerius ora domina l’intero continente.
  • Impero di Zenoira — Un grande impero che, secondo gli storici, un tempo governava quasi tutto il mondo, con una tecnologia e una civilizzazione molto avanzate. La leggenda narra che, all’apice della sua prosperità, una misteriosa calamità distrusse l’intero impero in un giorno solo.
  • Regno di Cornia — Collocato al centro del continente, il regno di Cornia vanta campi rigogliosi, una potente forza militare, e la più grande superficie di terra tra tutti e cinque i regni. I signori del regno sono molto leali verso la famiglia reale, e il nome della regina Ilenia è qualcosa di sacro per loro.
  • Drakenhold — Una terra di montagne e deserti nella parte a sud-est del continente, il regno possiede abbondanti risorse minerarie e vanta una potente forza militare guidata da cavalieri su drago. È in disputa da molto tempo con Cornia per i suoi confini.
  • Elheim — Una terra di elfi, sia chiari che oscuri, circondata da foreste verdeggianti nel sud-ovest del continente. Possiede un sistema unico di governo, guidato da una veggente divina conosciuta come Turenós. Il Bosco sinuoso protegge questa terra dagli estranei.
  • Bastorias — Una nazione che si estende attraverso una vasta e fredda regione a nord, popolata da diversi tipi di esseri bestia, conosciuti come “feridi”, che possiedono una capacità militare spaventosa. Al momento, la nazione non è guidata da un re ma piuttosto da un consiglio formato dai leader dei clan.
  • Albion — Uno stato religioso situato su di una grande isola nella parte occidentale del continente, dispone di una forte potenza nazionale e militare basata sulla fede, sotto il pontificato della Chiesa Paleviana. Molti abitanti fanno parte di una popolazione di esseri simili agli angeli, con le ali sulla loro schiena.

Sistemi di gioco

  • Mondo — Esplora il vasto mondo a tuo piacimento, partecipa a missioni ed eventi. Combatti i nemici, libera e ricostruisci gli insediamenti catturati, e prepara le tue forze per avanzare ulteriormente.
  • Missioni — Diversi eventi avvengono mentre si esplora il mondo di gioco. Intraprendi le missioni, completa i livelli di battaglia, e raccogli le ricompense. Tutti i tipi di eventi sono identificati come missioni.
  • Liberare le cittadine — Quando sconfiggi le forze imperiali e liberi le cittadine e i forti, otterrai l’accesso ai negozi delle armi e degli equipaggiamenti. I nemici che vagano per la regione scompariranno, rendendo l’esplorazione dell’area più semplice.
  • Ricostruire le cittadine — Le cittadine devastate delle forze imperiali possono essere ricostruite “consegnando” materiali, aggiungendo strutture e funzioni che possono essere usate. Quando le cittadine più grandi e le città fortificate vengono ricostruite, possono essere aggiunte le “locande”, dove saranno serviti dei pasti.
  • Collezionare — Gli oggetti sono sparsi per tutto il mondo, incoraggiando l’esplorazione. Molti di questi oggetti possono essere consegnati alle cittadine per aiutarne la ricostruzione, quindi sii attivo nel raccoglierli. Questi oggetti si ripristineranno anche dopo un certo numero di battaglie completate.
  • Presidiare — Puoi lasciare i tuoi commilitoni nelle cittadine ricostruite. Quando un personaggio presidia una cittadina, riceverai delle ricompense ogni volta che completi un livello. I soldati nel presidio raccoglieranno dal mondo anche gli oggetti nelle vicinanze per conto tuo.
  • Forti — All’interno dei forti puoi cimentarti in battaglie simulate con le quali farai combattere le tue unità tra di loro. Puoi anche espandere la grandezza delle unità per incrementare il numero degli slot dei personaggi disponibili in un’unità.
    Aumenta al massimo la dimensione di dieci unità con fino a cinque membri ognuna.
  • Medaglie e Fama — Per usare un forte devi provare il tuo valore guadagnando Medaglie, e per sbloccare le funzioni di un forte avrai bisogno di un rango di Fama appropriato. Le Medaglie possono essere guadagnate quando completi i livelli e consegni i beni, mentre la Fama viene guadagnata attraverso il completamento delle missioni e la ricostruzione delle cittadine. Aumenta la Fama per assoldare mercenari che potrai modificare a tuo piacimento.
  • Battaglie d’incontro — Trova i nemici erranti nel mondo per attivare un incontro. Sconfiggi i nemici in una battaglia per guadagnare esperienza e medaglie. Perdere un incontro, tuttavia, ti rimanderà nel territorio della Liberazione.
  • Cave — Spendi oro per giocare ai mini giochi nelle cave. Estrai quanti più materiali e minerali ti è possibile entro il tempo limite, potresti addirittura trovare una vecchia mappa del tesoro.

Fonte: ATLUS via PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.