SG/ZH School Girl/Zombie Hunter – Primi dettagli

SG/ZH School Girl/Zombie Hunter

D3 PUBLISHER, durante il Tokyo Game Show 2016, ha rilasciato i primi dettagli e immagini su SG/ZH School Girl/Zombie Hunter, in arrivo il 12 gennaio in Giappone in esclusiva su PlayStation 4.

Lo shooting game ambientato nel mondo di Onechanbara vedrà cinque studentesse intrappolate nel loro campus mentre cercano di sopravvivere ad un’apocalisse zombie. Vediamo insieme tutti i dettagli.

SH/ZH School Girl/Zombie Hunter – Dettagli

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-02

Ambientato nella prestigiosa Musaku High School, eccellente sia per quanto riguarda i corsi di studio che gli allenamenti militari. Durante il survival game ci troveremo quindi isolati dal mondo e circondati da pericolosissimi zombie. Nonostante sia ambientato nello stesso mondo di Onechanbara, si tratta di un panic shooting action game che vede come protagoniste cinque giovani studentesse.

Schiva, nasconditi, scappa ma soprattutto sopravvivi alle orde di zombie che riusciranno a invadere la scuola il tutto riuscendo a cooperare con le tue compagne e superare i conflitti tra i vari personaggi. Nella storia ci saranno dei capitoli specifici dedicati ad ogni personaggio in modo da conoscere meglio le loro storie personali.

Completa le Missioni

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-23

SG/ZH utilizza un sistema di missioni per progredire nel gioco. In totale saranno 50 missioni e avremo a nostra disposizione diverse tipologie di armi da fuoco. Controllando le cinque protagoniste, i giocatori dovranno partecipare a tutte le missioni per poter sopravvivere. Le battaglie contro gli zombie si svolgeranno in tutte le ambientazioni dell’istituto, compresi il giardino e la palestra.

Vestiti Distruttibili

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-29

Più verremo attaccati, più i nostri vestiti verranno strappati, lacerandosi maggiormente nelle zone più colpite. Uno dei tratti particolari di questi zombie è che sembrano proprio puntare ai nostri vestiti… Anche se le nostre eroine verranno completamente denudate potranno continuare a combattere. Perché dover stare a pensare ai vestiti quando stiamo combattendo per la sopravvivenza? Potremo inoltre usare i nostri vestiti come elemento per distrarre gli zombie.

Cinque bellissime protagoniste

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-04

Sayuri Akiha

  • Età: 17 anni
  • Club: Kendo
  • Armi: Spada di Legno e Pistola
  • Doppiatrice: Asuka Ogami

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-06

Discendente di una nobile famiglia di samurai. Amante degli anime sui robot e tutte le cose che riguardano gli eroi, segno anche del codice di cavalleria dei samurai a cui è abituata fin da bambina. La sua personalità è molto allegra e odia chi agisce in modo poco onesto. A volte si scontra con le persone che ha attorno per via dei suoi modi goffi, ma riesce sempre a fare amicizia. È capace di mantenere una promessa ad ogni costo.

È preoccupata per Risa, che ha subito un’esperienza traumatica da bambina, e la tratta come una sorella minore. Ha un forte desiderio di proteggere gli altri e questo la porta ad agire spesso senza pensare ritrovandosi nei guai. Nonostante le altre poi si trovino a combattere contro il suo carattere, troveranno la forza per affrontare insieme gli zombie. Suo nonno è il famoso maestro di arti marziali Gengoroumaru Akiha.

Risa Kubota

  • Età: 16 anni
  • Club: Spada
  • Armi: Fucile d’Assalto e Spada Lunga
  • Doppiatrice: Saori Onishi

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-08

Quand’era bambina ha perso sia i genitori che suo fratello maggiore, e questo l’ha portata a combattere per tutta la vita contro la solitudine e la paura della morte. È stata adottata dalla famiglia di Saiyuri, che erano molto amici di suo padre, e fin da piccola è stata addestrata all’uso della spada lunga come allenamento spirituale. In battaglia agisce codardamente e conta sempre sull’aiuto di Akiha.

Possiede le abilità per combattere, ma ha sempre paura. Per via del fatto che ha sempre bisogno del supporto di qualcun’altro, non riesce mai a decidere qualcosa e lascia che siano gli altri a farlo. Tuttavia è molto forte quando non ha altre scelte a disposizione.

Mayaya Himeji

  • Età: 16 anni
  • Club: Softball
  • Armi: Sub Machine Gun e Mazza da Softball
  • Doppiatrice: Chinami Hashimoto

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-10

Molto amica di Enami Kamijo. Oltre le cose carine, ama tutto ciò che è misterioso come le predizioni del futuro e l’occulto. È la classica ragazza che ignora tutto ciò che la circonda per concentrarsi solamente su quello che le interessa, come ad esempio coccolare un cane randagio in mezzo ad una strada rischiando così di essere investita.

Mayaya è amica di Enami fin dall’infanzia, e creava sempre scompiglio pur di non essere ignorata. Le due prendono spesso parte all’azione insieme e Mayaya agisce spesso da mediatrice tra la sua solitaria amica e le altre ragazze.

Enami Kamijo

  • Età: 18 anni
  • Club: Calcio
  • Armi: Fucile di Precisione e tecniche coi calci
  • Doppiatrice: Sayaka Senbongi

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-12

Similmente al suo aspetto duro, parla e si pone come se fosse un uomo. È la più grande tra le cinque sopravvissute. In quanto atleta del gruppo, è un ottima alleata su cui contare anche se nasconde un segreto che la porta a combattere nonostante le difficoltà.

Se reputa qualcuno inferiore pensa che sia per il fatto che non si stanno sforzando abbastanza e viene spesso scambiata per una persona fredda per il fatto che, quando qualcuno le chiede aiuto, tende a distanziarsi rispondendo con frasi come “fai il tuo meglio”. Lei e Mayaya sono amiche d’infanzia in quanto i loro genitori si conoscono.

Rei Kanazaki

  • Età: 17 anni
  • Club: Karate
  • Armi: Shotgun e tecniche di Karate
  • Doppiatrice:Kaori Ishihara

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-14

Idol sin dalle scuole medie, ha sospeso la sua attività per concentrarsi sugli studi. I suoi PR la dipingono come una ragazza innocente, quasi come se fosse una principessa, ma in realtà è una ragazza strana a cui piacciono i combattimenti e i discorsi su argomenti sanguinolenti.

Una giovane attrice ha cercato di obbligarla a smettere di recitare e, quando questa è misteriosamente scomparsa, Rei si è ritirata dalle scene per paura che tutti scoprissero il suo vero volto. Anche sua madre era un’attrice e il suo sogno è quello di superarla.

ZPF Officer Anna

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-18

Specialista delle armi da fuoco già apparsa in Onechanbara. Appartiene a una squadra antizombie chiamata ZPF e prende contatto con le sopravvissute della Kirisaku High School dopo aver risposto alla loro chiamata d’aiuto. Per aiutarle manderà loro armi e oggetti grazie ai suoi droni. In SG/ZH Anna apparirà solo come tramite per comunicare con gli ZPF.

Ren

sg-zh-school-girl-zombie-hunter-screenshot-17

Uomo non identificato che sembra avere qualche collegamento con gli ZPF. Qual’è il vero scopo di quest’invasione di zombie all’interno della Kirisaku High School? Che ci sia qualche segreto sotto il terreno della scuola? Riesce a creare e controllare gli zombie.

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games