KINGDOM HEARTS III: TOY STORY, nuovi personaggi e un party più grande

KINGDOM HEARTS III

In occasione del trailer mostrato al D23 Expo 2017, Tetsuya Nomura ha discusso a proposito dei nuovi dettagli inerenti a KINGDOM HEARTS III. Di seguito, la lista di argomenti.

Secondo personaggio giocabile

“Sarà difficile introdurre altri nuovi personaggi giocabili, ma vi è senz’altro l’intenzione di affiancare Sora. Sfortunatamente non possiamo svelare nulla ancora, ma ci saranno sicuramente.”

Party più grandi

KINGDOM HEARTS III includerà un sistema di party che permetterà ad altri due membri di combattere al fianco di Sora. Questo, in parte, proviene dalla decisione di sbarazzarsi dei Dimension Link provenienti dall’episodio su PSP KINGDOM HEARTS: Birth By Sleep.”

“I D-Link, coi quali abbiamo concluso, erano in realtà un compromesso nella precedente iterazione perché non eravamo in grado di mostrare più personaggi a schermo per quella piattaforma” ha dichiarato Nomura. “Ora ne siamo in grado. Fino a cinque ulteriori membri possono partecipare, e anche di più.”

Gummi Ship

“La Gummi Ship farà il suo ritorno, è confermato, ma sul come o su cosa sarà diventata, non siamo ancora in grado di rivelarlo a questo punto. Vi chiediamo di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni in futuro.”

Nomura ha anche fatto intuire che la Gummi Ship offrirà nuovi e migliorati elementi.

“I membri dello staff a cui è affidato lo sviluppo di questa caratteristica cercano sempre di creare qualcosa di nuovo, quindi anche se precedentemente sono state introdotte meccaniche, cercano sempre di aggiustarle. Anche se è una caratteristica piccola e minore, cerchiamo personalizzarla al meglio per KINGDOM HEARTS III.”

Il mondo di TOY STORY

“Guardando il trailer, ho sentito Sora assolutamente ben inserito in quel mondo, ed è qualcosa che personalmente ho sempre voluto vedere – quelle immagini di Buzz e Woody che si incontrano faccia a faccia con Sora nella sua forma di giocattolo. L’ho immaginato per tanto tempo, ed essere in grado di farlo nel gioco è qualcosa per cui sono veramente eccitato, e spero che i fan si sentano allo stesso modo”.

Piuttosto che seguire la storia originale dei film, Pixar ha proposto una richiesta speciale per l’occasione.

Pixar ha preferito che non seguissimo direttamente le vicende del film. Ci hanno detto ‘Per favore, create qualcosa di originale per KINGDOM HEARTS’, quindi non abbiamo tratto alcuna ispirazione dai film. È una storia completamente originale ed esclusiva per KINGDOM HEARTS, quindi si potrebbe quasi dire che rappresenta una qualche sorta di sequel”.

Nomura e il suo team hanno considerato tutti i film della serie e hanno preso una decisione su dove posizionare la storia. “Abbiamo deciso di proporre una storia ambientata poco dopo gli eventi di TOY STORY 2.” Ha dichiarato di aver lavorato a stretto contatto con Pixar affinché la nuova storia potesse da loro essere approvata.

Il trailer mostra Sora, Paperino e Pippo far squadra con Woody e Buzz in una nuova area chiamata Galaxy Toys.

“Galaxy Toys sarà il livello principale dove si svolgerà la maggior parte dell’azione del mondo. A causa del fatto che Sora, Paperino e Pippo sono giocattoli davvero piccoli, il campo di battaglia sarà molto largo. Abbiamo ideato anche piani aggiunti e ogni sezione ha una propria personalità.”

La storia di TOY STORY riguarda la ricerca di Andy, che è sparito, e sul capire perché l’Organizzazione XIII ha fatto la propria comparsa in quel mondo.

“Anziché offrire tanti e differenti mondi, stiamo cercando di fornirvi un gameplay ricco in un unico mondo, così impieghiamo diversi sforzi e una gran quantità di risorse nel creare questi mondi. Per questo ci stiamo assicurando che ogni mondo sia disegnato in modo tale da permettere ai giocatori di godere del gameplay esclusivamente dedicato loro.”

Il trailer mostra anche Sora guidare un mech, chiamato Gigas, mentre combatte nemici nell’area. Secondo Nomura, era una “dimostrazione di cosa si possa creare con gli hardware della generazione attuale. Speriamo vi siano elementi sorprendenti in grado di introdurre nuove meccaniche per KINGDOM HEARTS III, riveleremo sempre nuove informazioni man a mano che saranno disponibili.”

A proposito delle Collection per Xbox One

“Come abbiamo precedentemente dichiarato, qualora dovessimo annunciare dettagli su progetti non inerenti a KINGDOM HEARTS III, le persone ci chiederebbero ‘ehi, cosa sta succedendo?‘. Quindi vogliamo concentrarci sulle release per le piattaforme che abbiamo già annunciato. Il pubblico occidentale desidera l’arrivo della serie sulle piattaforme Xbox? Il Giappone potrebbe dire ‘bene, noi non ne vogliamo più su Xbox.’

Fonte: D23 Expo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale