AI: The Somnium Files – Introduzione alle Parti Somnium e ai membri dell’unità ABIS

AI: The Somnium Files

Spike Chunsoft torna oggi a parlarci del suo AI: The Somnium Files per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, introducendoci non solo le Parti Somnium, ma anche quelli che saranno i membri dell’unità ABIS presso il dipartimento di polizia metropolitano.

All’interno del gioco vestiremo i panni di un detective, attualmente assegnato a una sezione speciale della polizia e impegnato nella risoluzione del caso di un serial killer misterioso. Durante la nostra missione ci ritroveremo a dividerci tra Parti Investigative, ambientate nel mondo reale, e le Parti Somnium, che prenderanno luogo nel mondo dei sogni dei vari sospettati. Grazie a queste due parti, i fatti dietro i vari casi vengono pian piano alla luce.

Nelle Parti Somnium, il nostro scopo sarà quello di cercare vari indizi utili per l’investigazione all’interno dei sogni del sospettato. Per riuscire a trovarli sarà necessario risolvere alcuni Blocchi Mentali che intralciano la nostra strada, e continuare ad addentrarci nel subconscio del sospettato e scovare la verità.

Tutto questo sarà possibile semplicemente scegliendo il sospettato, e attraverso l’apposito dispositivo Psync riusciremo aentrare nei suoi sogni. Da questo punto, avremo solo sei minuti per esplorare e risolvere i vari enigmi prima che la loro mente collassi. Ciascuna delle azioni intraprese per risolvere i Blocchi Mentali richiederanno del tempo, per ui dovremo cercare di ragionare bene sulle scelte.

La storia del gioco potrà contare su finali multipli, e solo vedendoli tutti si potrà avere una visione completa e sotto più punti di vista del caso che ci ha tenuto impegnati.

Adesso passiamo a conoscere i membri dell’unità

Personaggi

Kaname Date (doppiato da Tarusuke Shingaki)

ai somnium files 05

Ufficiale di polizia dell’ABIS, ovvero l’Advanced Brain Investigation Section del dipartimento di polizia metropolitano. Grazie all’uso del dispositivo Psync, sarà in grado di entrare nella mente dei sospettati e scoprire indizi. Sei anni prima degli eventi narrati dal gioco ha perso il suo occhio sinistro, che è stato rimpiazzato da uno artificiale (AI-Ball) dotato di IA.

Aibo (nome ufficiale AI-Ball – doppiata da Akari Kitou)

Sebbene si tratti dell’occhio artificiale di Date, è in grado di lasciare la sua posizione e muoversi liberamente in vari posti, tra cui la sua casa. Quando entreranno nel mondo dei sogni, Aibo assume le sembianze di una ragazza. Trattandosi di una parte collegata a Date, fingerà come una sorta di suo avatar all’interno del mondo dei sogni.

Boss (doppiata da Yuuko Kaida)

ai somnium files 02

Capo di Date e comandante dell’unità ABIS. Sebbene possa sembrare una persona tranquilla e alla mano, in realtà ha una tattica per qualsiasi occasione.

Pewter (doppiato da Hiroki Gotou)

ai somnium files 01

Ingegnere dell’ABIS e un genio nella meccanica. Si occupa del controllo e regolazione del dispositivo Psync. Trattandosi del creatore di Aibo, la sua personalità riflette i gusti di Pewter.

Qui sotto potete ammirare alcune nuove immagini del gioco, che vi ricordiamo è atteso in contemporanea mondiale dal 25 luglio.

AI: The Somnium Files – Immagini

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*