YO-KAI WATCH 3: nuove informazioni rilasciate da LEVEL-5

YO-KAI WATCH 3

Grazie al nuovo numero della rivista nipponica CoroCoro siamo oggi in grado di apprendere tutte le ultime informazioni rilasciate da LEVEL-5 per il suo titolo in fase di sviluppo: YO-KAI WATCH 3.

Quando il gioco venne annunciato lo scorso anno, venne confermato che il titolo avrebbe visto protagonisti due personaggi e che sarebbe stato ambientato in due paesi. La storia di Keita e Jibanyan sarà ambientata a St. Peanutsburg, negli USA, mentre quella di Inaho e USApyon sarà ambientata a Sakura New Town, in Giappone. Sakura New Town avrà una nuova mappa chiamata Aobahara (che fa riferimento ad Akihabara) e il Teatro NyaKB48 (che fa riferimento al cafè AKB48).

YO-KAI WATCH 3 avrà, inoltre, un nuovo battle system denominato Tactics Medal Board. A seconda della posizione delle medaglie nello schermo inferiore sarà possibile determinare la posizione degli yo-kai nello schermo superiore. I giocatori potranno così sbizzarrirsi nel fare formazioni, schivare attacchi nemici e scambiare gli yo-kai sul campo di battaglia con quelli di riserva.

Keita e Inaho avranno un nuovo tipo di Yo-kai Watch, il cui nome sarà Yokai Watch Dream. Questo particolare orologio permetterà di evocare gli yo-kai tramite una sorta di roulette, la quale avrà anche un importante probabilità di fallimento di cui tener conto. Ci saranno inoltre dei nuovi tipi di medaglie, chiamate, per l’appunto, Yokai Dream Medal. Maggiori informazioni riguardo a questo nuovo sistema verranno rilasciate in futuro.

Ciò che è certo è che YO-KAI WATCH 3 avrà più di 600 yo-kai utilizzabili. Inoltre, tutti i boss che incontreremo nei due paesi saranno coerenti con l’ambientazione trattata. Per esempio, un boss di Keita negli USA assomiglierà a una raccolta di immondizia. Per quanto riguarda i bonus, invece, abbiamo:

  • Bonus della versione fisica Sushi: Yokai Dream Medal dei KK Brothers
  • Bonus della versione fisica Tempura: Yokai Dream Medal di Tomnyan
  • Bonus della versione digitale Sushi: Sushi Jiba
  • Bonus della versione digitale Tempura: Ten Koma

Inoltre, se si possiede il salvataggio di YO-KAI Sangokushi si potranno sbloccare tre Yo-kai Generali: Komasan Sun Ce, Jibanyan Liu Bei e USApyon Zhongda.

  • Possedendo YO-KAI WATCH Busters e il salvataggio di Red Cat si sbloccherà B Jibanyan
  • Possedendo YO-KAI WATCH Busters e il salvataggio di White Dog si sbloccherà B Komasan
  • Possedendo YO-KAI WATCH 2 e il salvataggio Genso si sbloccherà Jibanyan S
  • Possedendo YO-KAI WATCH 2 e il salvataggio di Honke si sbloccherà Komasan S
  • Possedendo YO-KAI WATCH 2 e il salvataggio di Shinuchi si sbloccherà Komajirou S

Fonte: LEVEL-5 via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games