RESIDENT EVIL 3: rimandata l’uscita della versione fisica?

RESIDENT EVIL 3

Secondo quanto trapelato attraverso Amazon e l’ecommerce di GameStop Italia, apprendiamo che l’uscita della versione fisica di RESIDENT EVIL 3 ha subito un rinvio a data da destinarsi, probabilmente a causa dell’emergenza sanitaria che sta costringendo i negozi italiani a tenere le porte chiuse.

Il rinvio influirà solo sulle vendite della versione in formato fisico, dato che il gioco in digitale sarà comunque disponibile a partire dal 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Amazon segnala come data di uscita il 30 aprile 2020, ma per GameStop sarebbe ancora tutto “da definire”.

Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte del distributore italiano Halifax che, fino a questo momento non ha dato alcuna comunicazione a riguardo.

AGGIORNAMENTO (17 marzo): Amazon ha comunicato tramite email a coloro che avevano prenotato il gioco che la nuova data di uscita è fissata al 5 maggio 2020. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte del publisher italiano in merito alla questione.

AGGIORNAMENTO (18 marzo): una fonte affidabile ci conferma che le edizioni fisiche di RESIDENT EVIL 3 sono ufficialmente rimandate al 30 aprile 2020. Attendiamo un comunicato stampa da parte di Halifax per sapere cosa ne sarà delle edizioni digitali, anche se difficilmente verranno affette dalle problematiche di distribuzione delle copie retail.

AGGIORNAMENTO (26 marzo): CAPCOM diffonde un messaggio sui propri canali social confermando che alcuni mercati europei potrebbero subire ritardi nella distribuzione delle copie fisiche di RESIDENT EVIL 3.

AGGIORNAMENTO (3 aprile): a discapito delle previsioni, le prime copie fisiche sono già state consegnate in Italia. Tuttavia, Amazon segna come data di uscita il prossimo 16 aprile (contro il 30 segnalato originariamente).

Fonte: Amazon, GameStop, CAPCOM


La versione demo di RESIDENT EVIL 3 sarà disponibile da questo venerdì 19 marzo, come annunciato in questa notizia.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games