FINAL FANTASY VII REMAKE: Don Corneo, Tseng, Leviatano e molti altri dettagli

FINAL FANTASY VII REMAKE

SQUARE ENIX ha rilasciato oggi un’utile raccolta di tante nuove informazioni su personaggi, luoghi e concetti di gioco che andremo ad incontrare molto presto in FINAL FANTASY VII REMAKE, che arriverà sulle nostre PlayStation 4 il prossimo 10 aprile 2020. Mentre aspettate, qui potete recuperare le nostre impressioni sul gioco che abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima.

Ecco la raccolta qui sotto, con una nutrita galleria di screenshot che vi accompagneranno alla lettura, in fondo all’articolo.

Storia del gioco

L’energia mako è la linfa vitale del pianeta e il combustibile che dà sostentamento alla città di Midgar. Sfruttando questa risorsa per alimentare i suoi reattori, la compagnia elettrica Shinra ha ormai preso il controllo dell’intero pianeta. Un gruppo di idealisti conosciuto come Avalanche rappresenta uno degli ultimi bastioni della resistenza. Cloud, un ex membro dell’unità d’élite SOLDIER divenuto mercenario, partecipa a un’operazione del gruppo Avalanche per distruggere il reattore 1 nella città di Midgar. Il bombardamento getta la città nel caos, e nel bel mezzo di questo inferno Cloud viene tormentato da alcune visioni di un terribile nemico che credeva morto da molto tempo. Dopo queste allucinazioni, incontra una giovane ragazza che gli regala un fiore giallo. In quell’istante, i due vengono circondati da un vortice di ombre. Ancora una volta, ha inizio una storia che determinerà il destino di un mondo intero.

Tseng – doppiato da Junichi Suwabe

Capo dei Turks, la divisione investigativa della Shinra. Si impone sugli altri membri di una squadra tanto variegata grazie al suo sangue freddo. È responsabile delle operazioni di sorveglianza e protezione di Aerith, che conosce fin da prima che la ragazza si trasferisse nei bassifondi.

Don Corneo – doppiato da Youhei Tadano

Capo indiscusso del mercato murato, Don Corneo ama circondarsi di belle ragazze e ogni sera organizza un provino per scegliere la propria mogliettina per una notte. Nonostante le apparenze, è un ottimo manipolatore che sa imporre subdolamente il proprio volere sugli altri.

Anyan Kunyan – doppiato da Tomokazu Sugita

Proprietario del Dolcemiele del mercato murato e ottimo ballerino, ogni sera emoziona i clienti del suo locale con grandi spettacoli in cui incarna di volta in volta nuovi ideali di bellezza. Oltre a essere una figura di spicco nel mondo dell’intrattenimento, Anyan è anche uno dei delegati che selezionano le partecipanti ai provini di Don Corneo.

Leslie – doppiato da Tasuku Hatanaka

Disincantato e pronto a tutto forse a causa di un passato difficile, Leslie si è guadagnato la fiducia di Don Corneo a tal punto da diventarne il braccio destro.

Madame M – doppiata da Yuka Komatsu

Proprietaria del salone di massaggi nel mercato murato, Madame M ha un grande talento imprenditoriale ed è anche una dei delegati che selezionano le partecipanti ai provini di Don Corneo. Massaggiatrice professionista, ha un ottimo fiuto per i guadagni, che intasca volentieri dai suoi clienti e sfruttando ogni occasione.

Sam – doppiato da Masashi Sugawara

Proprietario dei chocobo della scuderia del mercato murato, ha un ottimo fiuto per gli affari, che ha messo in pratica inaugurando un nuovo servizio di chocodiligenze. Scommettitore incallito più per passione che per desiderio di guadagni facili, Sam è anche uno dei delegati che selezionano le partecipanti ai provini di Don Corneo.

Sistema di combattimento

Principi di battaglia di FINAL FANTASY VII REMAKE – Barret

Premendo il tasto quadrato quando controlli Barret, puoi attaccare il nemico con una pioggia di proiettili della sua mitragliatrice. Un ottimo personaggio per gli attacchi a distanza. Puoi anche tenere premuto il tasto per una scarica più estesa. Premi il tasto triangolo quando controlli Barret per usare l’attacco “Sovraccarico”, che riempie notevolmente la sua barra ATB. L’abilità prevede un tempo di ricarica che si può ridurre premendo di nuovo triangolo.

Abilità

  • Esplosione stremante: un’abilità che consuma tutte le cariche ATB complete per sparare un proiettile ad alto potenziale che favorisce notevolmente lo stremo nel nemico.
  • Spirito di squadra: abilità che gli permette temporaneamente di compensare con i propri PV i danni subiti dai compagni di squadra, proprio come farebbe un vero leader.

Sistema di Materia

  • Materia eclettica: materia che dà la possibilità di apprendere determinate tecniche subendole dai nemici per poi utilizzarle in battaglia (solo se la materia è inserita nell’equipaggiamento).

Ambienti di gioco

Mercato Murato

Costruito sulle rovine del crollo del vecchio settore 6. Celebre quartiere dei piaceri che attira ogni sera a Midgar molti visitatori, nonostante i loschi individui che lo animano. Il muro invalicabile che lo cinge sui quattro lati delimita infatti una zona in cui la Shinra non ha potere e dove spadroneggia il famigerato Don Corneo.

Arena di Corneo

L’arena sotterranea di Don Corneo, nel mercato murato, è un luogo dove si lotta senza esclusione di colpi. Partecipare alle sfide richiede particolare coraggio e preparazione, ma ai vincitori sono garantite ricompense adeguate e fama incontestata.

Dolcemiele

Il night club più in voga del mercato murato. Lascia il suo pubblico a bocca aperta ogni notte con gli show spettacolari dei suoi splendidi ballerini e delle sue favolose apette. Offre anche delle stanze private per i suoi clienti più riservati, così che possano passare un po’ di tempo da soli insieme ai loro intrattenitori preferiti. Questo locale unico offre delle notti indimenticabili, come i membri dello staff amano ripetere ai loro affezionati clienti.

Sede della protezione locale

Alla sede della Protezione Locale puoi apprendere le basi per il potenziamento delle armi. Il piano terra ospita vari negozi di armi, mentre il primo piano viene usato come base per la Protezione Locale. Mentre cammini per la città, troverai delle aree in cui sentirai dei brani particolari. Puoi ottenere questi brani acquistando dischi in negozi e distributori automatici o ricevendoli direttamente da appassionati, e poi ascoltarli nei jukebox.

Esper

Se hai della materia di invocazione equipaggiata, durante certe battaglie apparirà una barra apposita. Quando questa sarà piena, potrai invocare un potente alleato. Gli Esper attaccheranno il nemico automaticamente, ma puoi anche usare le tue cariche ATB per fargli eseguire degli attacchi unici. Prima di andarsene, il tuo alleato sferrerà un attacco speciale devastante.

Leviatano

Venerato come il protettore di Wutai, questo Esper non elementale ha le sembianze di un drago. Il meraviglioso Leviatano emerge dalle profondità salmastre con una massiccia eruzione che genera maremoti che spazzano via i nemici.

 


E voi, quanto state aspettando con ansia questo FINAL FANTASY VII REMAKE? Qui potete trovare la nostra video anteprima del gioco.

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games