Xenoblade Chronicles 2 – aggiornamento 1.3.0 rimandato al 2 marzo

Xenoblade Chronicles 2

Tempo di spiacevoli novità per Xenoblade Chronicles 2, che secondo le previsioni iniziali avrebbe dovuto accogliere in questi giorni l’aggiornamento 1.3.0 che oltre a sanare una particolare problematica che rendeva un Gladius bloccato in determinate circostanze dal capitolo 7 in poi avrebbe introdotto il tanto atteso New Game Plus, oltre ad altre migliorie.

Stando a quanto riferito dalla casa di Kyoto il team di sviluppo è stato costretto a  rimandare la pubblicazione dell’aggiornamento al prossimo 2 marzo 2018, causa la presenza di un bug imprevisto all’interno del file dedicato. Chiaramente non sappiamo nel dettaglio cosa sia successo, ma dalle due settimane di posticipo richieste possiamo aspettarci che si tratti di qualcosa di serio che Monolith Soft non può assolutamente pubblicare, così da non creare problemi nell’esperienza di gioco del proprio pubblico.

Una decisione che sicuramente non possiamo che condividere, ricordando il loro grande impegno e supporto al gioco dalla pubblicazione fino ad oggi, in un ottimo equilibrio tra aggiornamenti gratuiti e contenuti aggiuntivi a pagamento. Se siete curiosi delle novità imminenti di questa versione vi segnaliamo il nostro precedente articolo in cui ve ne abbiamo parlato nel dettaglio.

Xenoblade Chronicles 2 è ora disponibile su Nintendo Switch. La nostra recensione è invece accessibile a questo indirizzo.

Fonte: Nintendo via Gematsu 

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!