BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE – Prezzi e DLC della versione americana

BLAZBLUE CROSS TAG BATTLE / Beta

ARC SYSTEM WORKS ha fornito i dettagli sulla versione americana di BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE, gioco in uscita proprio in Nord America su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il prossimo 5 giugno (la versione per il Giappone e l’Asia uscirà invece il 31 maggio). Il costo sarà di $ 49,99 e uscirà sia in edizione retail che digitale.

I sei pacchetti aggiuntivi chiamati Cross Tag Character Packs, che includono tre personaggi ciascuno, verranno rilasciati al prezzo di $ 4,99 ciascuno.

In più, al prezzo di $ 19,99 verrà rilasciata una raccolta chiamata Cross Tag Character Collection, che includerà tutti e sei i personaggi del Cross Tag Character Pack, facendo risparmiare all’acquirente $ 9,95 rispetto all’acquisto di tutti i singoli pacchetti. Il primo dei Cross Tag Character Pack, che include i personaggi Platinum The Trinity, Orie e Kanji Tatsumi, verrà reso disponibile gratuitamente per le prime due settimane dal rilascio.

Uscirà anche una Digital Deluxe Edition, con all’interno il gioco completo di tutti e sei i personaggi aggiuntivi dei Cross Tag Character Packs, al prezzo di $ 69,99. Parlando ai microfoni di Destructoid, il producer Toshimichi Mori ha specificato che ARC SYSTEM WORKS ha esternato erroneamente il messaggio riguardo il DLC.

“Sono completamente d’accordo”, ha dichiarato Mori. “Abbiamo fatto molti sforzi per rendere il prezzo accessibile a tutti, ma avremmo dovuto comunicarlo molto più chiaramente, così non avremmo creato questo malinteso. Il nostro primo errore è stato annunciare Blake come contenuto scaricabile prima di dire che era gratis. Quello che avremmo dovuto dire era che Blake sarebbe stato disponibile come contenuto scaricabile gratuitamente. Ma per via dei tanti eventi alla fine dello scorso anno e all’inizio di quest’anno, abbiamo voluto annunciare le cose a poco a poco. Sfortunatamente il primo annuncio era confuso. Abbiamo detto che Blake era contenuto scaricabile, ma avremmo dovuto annunciarlo tutto in una volta. Ciò ha causato confusione e ARC SYSTEM WORKS è molto dispiaciuta per questo. “

Successivamente Mori ha aggiunto: “Ma allo stesso tempo non tutti sono d’accordo o capiscono ciò che pensa lo sviluppatore. Dal lato dello sviluppo è difficile convincere tutti, ma se ascoltiamo tutti andremo in bancarotta. Quindi quello che possiamo fare è provare a progettare contenuti scaricabili nel modo più comprensibile, che è fondamentalmente l’unica cosa che possiamo fare. Sono d’accordo con alcune persone che i contenuti scaricabili dovrebbero essere inclusi nel gioco all’inizio, ma pensando al lato degli affari non è che sia sempre il caso. Come creatori è sempre divertente continuare a sviluppare contenuti per un certo titolo, ma senza il supporto dei giocatori è difficile. Affinché più persone capiscano che cosa voglia dire contenuti scaricabili, potremmo sforzarci di chiarire come in futuro il contenuto si inserisca nel gioco nel suo complesso. Speriamo di creare una prospettiva più ampia “.

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale