Manga Kakeru – Rivelata la finestra di lancio nipponica

Manga Kakeru

Manga Kakeru, il divertente creator di manga per PlayStation 4 e PS Vita, debutterà nel Sol Levante nel corso di gennaio. Oltre questa imminente finestra di lancio, il nuovo numero di Famitsu rivela che il gioco verrà venduto come esclusiva digitale sul PlayStation Store al prezzo di 600 Yen (circa 4,50 €).

I manga creati, stando a quanto riportato, potranno essere caricati dagli utenti su un sito dedicato che verrà inaugurato in concomitanza con il lancio del titolo, luogo dove sarà ovviamente possibile leggere anche le creazioni degli altri giocatori.

All’interno del gioco sarà possibile scegliere personaggi, scenari, balloon e tanto altro ancora da piazzare sul nostro foglio bianco e dare libero spazio alla fantasia. In Manga Kakeru troveremo inoltre:

  • Manga Edit – Modalità in cui vengono offerti svariati materiali, tra cui personaggi, città, scuole, pezzi di arredamento, veicoli, armi e tanto altro. Dal momento che si tratta di modelli 3D, sarà possibile aggiustare sia direzione che dimensioni.
  • First Chapter Generator – Crea l’inizio di una fantastica storia semplicemente procedendo attraverso una sorta di adventure game. Lo sviluppo della trama dipenderà a seconda di come si evolverà l’avventura.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.