Streets of Kamurocho e altri titoli gratis da SEGA per i suoi 60 anni

Streets of Kamurocho

Come parte del suo sessantesimo anniversario, SEGA ha annunciato al mondo alcuni titoli in arrivo su PC, ma non si tratta di tre normalissimi giochi, bensì di prodotti disponibili GRATUITAMENTE, ma solo per un periodo di tempo limitato. E ce n’è per tutti i gusti!

Su tutti spicca sicuramente Streets of Kamurocho, il divertente mash-up che unisce il mondo e i personaggi della celebre serie Yakuza con le meccaniche e lo stile di Streets of Rage 2. Al suo interno saremo chiamati a vestire i panni di Kazuma Kiryu e Goro Majima, i quali dovranno farsi largo tra le orde di pericolosi yakuza che circolano per le strade di Kamurocho. Il gioco debutterà il 17 ottobre, e sarà disponibile solo fino al 19 ottobre.

Per celebrare l’anniversario dei suoi 60 anni, SEGA ha unito Streets of Rage 2 con la famosa serie Yakuza, creata dal Ryu Ga Gotoku Studio, dando vita a Streets of Kamurocho.

Gioca nei panni di due dei personaggi più amati, Kiryu e Majima, per farti strada a furia di colpi attraverso Kamurocho.

Segue Golden Axed: A Cancelled Prototype, un vertical slice a stage singolo basato sul reboot ormai cancellato di Golden Axe, che è stato in sviluppo all’inizio del decennio. Questo farà il suo debutto su Steam dal 18 ottobre, e resterà disponibile solo fino al 19 ottobre.

All’inizio di questo decennio, SEGA Studios Australia aveva iniziato a lavorare su una serie di riedizioni di giochi classici SEGA, che ha preso il nome collettivo di SEGA Reborn. Includeva le riedizioni 2.5D di Golden Axe, Altered Beast e Streets of Rage, e una versione endless runner di Shinobi, tutte comprese in un hub world universale.

Purtroppo, SEGA Studios Australia ha chiuso i battenti nel 2013, e così il progetto SEGA Reborn è andato perduto negli annali della storia dei videogiochi.

Fino ad ora.

Per l’anniversario dei suoi 60 anni, SEGA fa un dono speciale ai suoi fan per dire loro “”Grazie!””, rilasciando un prototipo funzionante di Golden Axe Reborn. Si tratta di un livello creato come test o “”vertical slice””, termine utilizzato nella produzione di videogiochi. L’abbiamo soprannominato, ironicamente, “”Golden Axed.””

Golden Axed non sarà perfetto, ci potrebbero essere dei bug, e non sarà particolarmente moderno; ma offre comunque uno sguardo unico su un progetto che sarebbe potuto venire alla luce, ed è anche una rara occasione per vedere dietro le quinte dell’impetuoso mondo dello sviluppo dei videogiochi.

Abbiamo contattato alcuni membri del team di sviluppo originario per riportare in vita questa gemma antica, e sono fieri del fatto che questo progetto sia rinato in qualche modo, per poterlo condividere con voi, i fan.

Chiude la serie di annunci Endless Zone, titolo sviluppato da The Eccentric Ape che rende omaggio al noto Fantasy Zone. Il suo arrivo su Steam è fissato per questo 16 ottobre, ma sarà disponibile solo fino al 19 ottobre.

Moooolto tempo fa, prima di Endless Legend e Dungeon of the Endless, Opbot era solamente un altro Chirurgo sul campo e Specialista di recupero organi, nell’esercito Mezari.

Un giorno però, accadde qualcosa… e Opbot dovette darsi alla fuga. Dopo aver rubato una navicella di salvataggio (dotata fortunatamente di postazioni da combattimento), cercherà di fuggire dall’impero Mezari e dalle grinfie degli Unfallen, evitando di essere divorato dai Cravers, e trovando un modo per creare una breccia temporale per raggiungere l’universo dei Riftborn!

Per l’anniversario dei 60 anni di SEGA metteremo il nostro androide preferito di nuovo in pericolo, per rendere omaggio a uno dei giochi per console più amati di SEGA: Fantasy Zone.

Opbot è rimasto bloccato nella Endless Zone. Riuscirai a tirarlo fuori?

Partecipa ai festeggiamenti dei 60 anni di SEGA grazie a una promozione su Steam e a 60 giorni di contenuti speciali

La festa ha inizio il 14 ottobre 2020: giochi gratuiti da scaricare (e tenere per sempre), contenuti originali, interviste esclusive e un sito interamente dedicato al 60° anniversario

Londra, Inghilterra – 14 ottobre 2020 – È ufficiale! Il 2020 segna il 60° anniversario di SEGA®! Arrivare fin qui vuol dire aver percorso una strada lunga e tortuosa, che ha segnato alcuni dei più importanti momenti della storia del videogioco, ha visto la creazione di giochi indimenticabili e vuol dire anche aver superato ostacoli in maniere tali da rendere orgoglioso un certo riccio blu. SEGA West è entusiasta di annunciare i suoi piani per celebrare questo incredibile traguardo storico con i suoi milioni di fan in tutto il mondo. Visita subito il sito sega60th.com per scoprire maggiori dettagli.

La settimana di festeggiamenti inizia oggi su Steam, visto che i giocatori potranno sfruttare alcuni incredibili sconti su diversi prodotti SEGA (visita la pagina della promozione Steam a questo indirizzo per scoprire tutti i dettagli). Tuttavia in questi giorni saranno disponibili anche alcuni mini-giochi originali dallo stile retro, da scaricare e tenere per sempre, sviluppati dagli studi SEGA specificamente per il 60° anniversario.

  • Armor of Heroes – Relic Entertainment™ – Un titolo retro multigiocatore a tema guerra di carri armati, che vede quattro giocatori sfidarsi in modalità competitiva o co-op da divano. Disponibile dal 15 al 19 ottobre.
  • Endless Zone – Amplitude Studios™ – L’universo Endless e Fantasy Zone™ si fondono in uno sparatutto a scorrimento laterale. Disponibile dal 16 al 19 ottobre.
  • Streets of Kamurocho – SEGA® – Kiryu e Majima, protagonisti della serie Yakuza™, si danno battaglia tra le strade di Kamurocho in una nuova, ma familiare, sfida. Disponibile dal 17 al 19 ottobre.
  • Golden Axed – SEGA® – una build di un progetto inedito mai realizzato chiamato Golden Axe™: Reborn. Disponibile dal 18 al 19 ottobre, quindi per un giorno solo.

Per riscattare i giochi gratis, tutto ciò che dovrai fare è andare sulla pagina Steam dedicata e cliccare “Gioca”. In questo modo il titolo verrà aggiunto alla tua libreria e sarà tuo per sempre. Agisci in fretta! Una volta che scompariranno da Steam saranno persi per sempre! Inoltre, gli utenti Steam che assoceranno il loro account al loro indirizzo email sul sito sega60th.com riceveranno un grande classico per SEGA Saturn, NiGHTS™ into Dreams, gratuitamente, nel corso dei 60 giorni di festeggiamenti.

Ma il divertimento non si limita alla sola promozione. Da oggi, i nostri canali social e il sito ufficiale del 60° anniversario pubblicheranno, per 60 giorni, fantastici contenuti a tema. Ospiteremo video di gameplay, sfide a intervalli regolari, interviste con colonne portanti di SEGA di ogni settore e tantissimi altri contenuti editoriali e video che raccontano la storia di SEGA. Seguici su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube per non perdere nessun contenuto.

Per maggiori informazioni su SEGA e il suo 60° anniversario, visita il sito sega60th.com, che sarà aggiornato regolarmente con nuovi contenuti.

Fonte: SEGA

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games