Il Sailor Moon Cafè ufficializza la relazione fra Uranus e Neptune

Sailor Moon

A partire da questo mese alcune città del Giappone hanno ricevuto una sorpresa inusuale: a Tokyo, Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka a partire dai primi di ottobre sono infatti stati aperti dei temporanei locali chiamati Sailor Moon Cafè – GirlsNightOut che propongono bevande e cibarie a tema, oltre a del merchandise della saga.

Proprio dal menù di questi cafè viene svelata una curiosità sulla serie di Naoko Takeuchi, e cioè l’ufficialità della relazione amorosa fra Sailor Uranus e Sailor Neptune. Introdotte in Sailor Moon S, queste due eroine sono state sempre rappresentate come in una sorta di relazione romantica, essendo praticamente inseparabili oltre a flirtare spesso negli episodi in cui sono apparse, eppure la conferma vera e propria non è mai arrivata e i due personaggi non hanno mai confessato espressamente il proprio amore.

Nel menu dolci dei Sailor Moon Cafè però c’è questo interessante retroscena: uno dei dessert è il Haruka & Michiru Night Drive Parfait, gelato al pistacchio servito al bicchiere con camomilla e gelatina di menta. Nella descrizione presente sul menu viene espressamente scritto che è un dolce “pieno dell’amore romantico di Haruka e Michiru“, vero nome di Sailor Uranus e Sailor Neptune.

Qui vi lasciamo un link al sito ufficiale (giapponese) dedicato a queste installazioni temporanee. Tutti i locali verranno chiusi a scaglioni a partire da metà novembre in poi: l’iniziativa era stata fatta partire inizialmente nel 2017, perciò è probabile aspettarci che in base al successo riscontrato potrebbe trasformarsi in un evento annuale, o addirittura permanente.

Fonte: Sailor Moon Cafè via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*