L’Attacco dei Giganti: la terza stagione in pausa fino al 2019

L'Attacco dei Giganti - Attack on Titan Season 3 / Season 3

Non c’è dubbio che la terza stagione de L’attacco dei Giganti sia un grande successo anche fra tutti gli altri buoni anime usciti nel 2018. Tuttavia, appena finito l’arco narrativo chiamato dai fan della “ribellione” sull’isola di Paradis, il management della serie ha deciso di prendere una pausa.

A quanto pare le voci di corridoio erano effettivamente veritiere, ed è ora stato confermato ufficialmente che l’anime entrerà in un periodo di pausa prolungata. Questo hiatus dovrebbe finire con tutta probabilità ad aprile 2019, a cavallo fra la stagione anime primaverile e quella estiva.

Il sito web ufficiale ha aggiornato i suoi contenuti e la copertina conferma appunto il periodo di aprile come possibile ritorno. Non c’è ancora un giorno preciso, ma i fan speculano che possa essere comunque intorno ai primi del mese. E proprio i fan non sono per nulla contenti della decisione, però a quanto pare in Giappone era già un argomento piuttosto conosciuto: il materiale promozionale e le sinossi per gli episodi successivi all’ultimo andato in onda non sono mai stati rilasciati. Si è quindi subito cominciato a pensare ad una interruzione imprevista di cui ora abbiamo una conferma ufficiale.

Quindi i fan saranno costretti ad attendere fino alla prossima primavera prima di sapere come continuerà la storia, con l’inizio dell’arco narrativo del “Ritorno a Shiganshina” che vede l’Armata Ricognitiva cercare di riappropriarsi del territorio caduto scacciando i Giganti, punto cruciale della trama. Ci auguriamo quindi che la pausa serva per farci avere un prodotto finale ancora migliore!

Ricordiamo che qui in Italia i diritti della serie sono stati acquistati da Dynit e quindi distribuiti tramite la loro piattaforma VVVID.

Fonte: Production I.G. via Comicbook

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games