Monster Hunter Stories: gameplay e nuove informazioni

Monster Hunter Stories

Durante la prima giornata del Tokyo Game Show 2016 tenutasi oggi, CAPCOM ha rilasciato nuovi dettagli e un video di gameplay off-screen dedicato a Monster Hunter Stories, in arrivo in Giappone il prossimo 8 ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS.

Il video, che potete trovare a fine articolo, mostra l’evento tenuto stamani con la partecipazione del musicista Daigo e ci permette di vedere, oltre il gameplay, qualche nuovo dettaglio sulla collaborazione con The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Ma scopriamo insieme tutte le novità trapelate durante la conferenza stampa.

  • Nuovo NPC Felyne chiamato Popora
  • Il gioco utilizzerà la tecnologia QR per sbloccare nuovi contenuti e scambiare i dati del proprio team
  • Una funzione di battaglie StreetPass (simile a quella vista in DRAGON QUEST Monsters)
  • Dungeon sbloccabili tramite StreetPass (come avveniva in DRAGON QUEST IX)
  • CAPCOM aggiungerà diversi tipi di regole per creare dei tornei, in modo che i giocatori potranno personalizzare le loro battaglie
  • I DLC di Zelda collegati alla catena 7/11 saranno disponibili dal 14 ottobre al 13 novembre. Si riceverà la Master Sword di Link, la classica tunica verde e uno speciale titolo per la propria scheda giocatore
  • Altri DLC dedicati a Zelda arriveranno a partire dal 16 dicembre fino al 15 gennaio. Tra i vari contenuti otterremo la Majora’s Mask ed Epona come Otomon.
  • Il musicista Daigo sta partecipando a degli spot pubblicitari dedicati al gioco e apparirà nell’anime

Monster Hunter Stories – Tokyo Game Show 2016

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games