Etrian Odyssey X arriva in Occidente con il titolo Etrian Odyssey Nexus

Etrian Odyssey X arriva in Occidente con il titolo Etrian Odyssey Nexus

Etrian Odyssey X, la nuova iterazione della serie arrivata in Giappone il 2 agosto su 3DS nonché l’ultima ad approdare sulla console portatile di Nintendo, arriverà in Occidente il 5 febbraio 2019 con il titolo Etrian Odyssey Nexus.

Ad accompagnare l’annuncio, ATLUS ha rilasciato anche la piccola introduzione al gioco riportata qui sotto e qualche prima immagine.

Un decreto reale della Principessa Persephone ha messo in moto tantissimi esploratori provenienti da ogni dove, facendoli radunare nella città fluttuante di Maginia. Il loro scopo è quello di risolvere il grande mistero celato dall’arcipelago di Lemuria, dimora del grande albero Yggdrasil. Recluta esploratori appartenenti alle 19 classi offerte, le stesse riprese da tutti i vari capitoli precedenti della serie a cui si aggiunge anche la nuova “Hero“, e partite per Lemuria in cerca di gloria e ricchezze.

Il celebre trio Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Composer) ritornano per dare vita allo spettacolare mondo di Etrian Odyssey Nexus. Con elementi e location provenienti dai passati titoli della serie, più di un centinaio di quest ricche di storia, impostazioni per le varie difficoltà tra cui poter scegliere, il ritorno di meccaniche accessibili a tutti come l’auto-mapping (opzionale!) e tanto altro ancora, Etrian Odyssey Nexus è l’esperienza definitiva sia per tutti i fan storici della saga che per i neofiti. Assemblate il vostro party, fate scorta di repellenti per i FOE, e iniziate a rispolverare le abilità di mapping in attesa di Etrian Odyssey Nexus, in arrivo il 5 febbraio 2019!

Caratteristiche Chiave

  • L’esperienza definitiva della serie Etrian Odyssey! – Con più classi, personaggi, sistemi utili e labirinti rispetto a ogni suo predecessore, Etrian Odyssey Nexus è l’avventura dungeon-crawling definitiva.
  • Personalizza il tuo party di perfetti esploratori! – Crea e personalizza i personaggi appartenenti alle 19 classi offerte, e affronta al meglio le pericolose creature che infestano i labirinti di Lemuria.
  • Sia i veterani che i neofiti sono i benvenuti! – Grazie alla possibilità di scegliere e cambiare tra quattro tipi di difficoltà diverse, la funzione opzionale di auto-mapping e una trama a sé stante, chiunque può avvicinarsi a questo titolo.
  • Una lettera d’amore a Etrian! – I celebri e iconici Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Composer) hanno nuovamente unito le forze per realizzare magistralmente questo ultimo capitolo ad approdare su Nintendo 3DS.

Etrian Odyssey Nexus – Immagini

Completa la tua odissea in Etrian Odyssey Nexus, il capitolo finale della leggendaria serie dungeon crawler per 3DS

Riunisciti ai tuoi personaggi preferiti e scopri i misteri del remoto  Arcipelago di Lemuria

Milano – 16 agosto, 2018 – Avventurieri da ogni parte del mondo, preparatevi per l’odissea della vostra vita con Etrian Odyssey Nexus, l’ultimo episodio della serie Etrian Odyssey per Nintendo 3DS ™.

Un decreto reale della principessa Persephone ha portato i più grandi esploratori del regno nella città galleggiante di Maginia. Il loro obiettivo: scoprire i misteri dell’Arcipelago di Lemuria, sede di un grande albero di Yggdrasil. Recluta esploratori di 19 classi che coprono l’intera serie Etrian, inclusa la nuovissima classe “Hero”, prima di partire per Lemuria alla ricerca del tesoro e della gloria!

Il trio di lunga data composto da Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) ritorna per dare vita al mondo di Etrian Odyssey Nexus. Ti aspettano ambientazioni iconiche e rappresentative di giochi Etrian del passato, oltre cento quest ricche di storie, impostazioni di difficoltà variabili, il ritorno delle funzionalità di accessibilità come l’auto-mapping (opzionale!) e molto altro ancora; Etrian Odyssey Nexus è l’esperienza Etrian definitiva sia per i fan di lunga data sia per i nuovi arrivati nella serie. Crea il tuo party, fai scorta di repellente FOE e inizia a migliorare le tue capacità di mappatura per il lancio di Etrian Odyssey Nexus il 5 febbraio 2019!

Etrian Odyssey Nexus Caratteristiche:

  • L’esperienza Etrian Odyssey definitiva – Con più classi, personaggi, sistemi di gameplay e labirinti di un qualsiasi altro capitolo della serie, Etrian Odyssey Nexus è l’avventura dungeon-crawling definitiva.
  • Personalizza il tuo Party di esplorazione perfetto – Crea e personalizza i personaggi da ben 19 classi giocabili, poi affronta le pericolose creature dei labirinti di Lemuria con il tuo party perfetto!
  • Sono benvenuti sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati! – Con la possibilità di spaziare tra quattro distinte impostazioni di difficoltà, impostazioni di auto-mapping e una grande storia standalone, c’è qualcosa per tutti, per i nuovi arrivati nella serie e per i fan più esperti.
  • Una dimostrazione d’amore per Etrian – I pilastri di lunga data della serie Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) si sono riuniti per creare l’ultimo capitolo dell’amata serie su Nintendo 3DS ™.

Fonte: ATLUS via Koch Media

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*