Dietrofront del RIMINICOMIX: cancellata l’edizione 2020

RIMINICOMIX

Dopo un controverso annuncio lo scorso mese, gli organizzatori della fiera RIMINICOMIX hanno annunciato che l’edizione 2020 è stata cancellata.

Era infatti l’8 maggio quando, in mezzo alle polemiche, venne annunciato che la ventiquattresima edizione dell’evento romagnolo si sarebbe tenuta dal 16 al 19 luglio. Nonostante tutte le problematiche causate dal virus COVID-19 e le normative che non prevedevano già allora la possibilità di assembramenti infatti, gli organizzatori avevano deciso di pianificare ugualmente l’evento sottovalutando forse l’entità dei danni causati dalla pandemia.

Ora, a distanza di un mese, gli organizzatori comunicano sui propri canali social che è proprio per via delle normative stabilite nel decreto numero 98 della regione Emilia Romagna del 06/06/2020 che questa nuova edizione non si terrà più. Nel messaggio rilasciato sulla pagina ufficiale dedicata all’evento viene dichiarato come sia impossibile pensare di ridurre la presenza di oltre il 40% degli spettatori che ogni anno partecipano alla manifestazione.

Fortunatamente è prevalso il buonsenso, mettere in piedi un evento che lo scorso anno ha registrato 170.000 visitatori in questo momento storico ci sembrava tutto fuorché adeguato. Avremo modo di visitare il RIMINICOMIX nel 2021, quando la situazione sanitaria nel mondo si sarà finalmente tranquillizzata.

Fonte: Pagina Facebook RIMINICOMIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games