BOYS RUN THE RIOT annunciato da Star Comics

BOYS RUN THE RIOT annunciato da Star Comics

Star Comics ha annunciato che il prossimo giugno sarà in vendita nelle fumetterie italiane BOYS RUN THE RIOT, il manga di Keito Gaku che analizza la tematica transgender in Giappone, un titolo che nel 2018 ha ottenuto una nomination agli Harvey Awards e nel 2021 è rientrato nella Top 10 dei titoli School Library Journal.

Il titolo sarà disponibile in edizione Regular e Limited, che includerà un box per raccogliere tutti e quattro i volumi della serie. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

BOYS RUN THE RIOT: ANNUNCIATO UNO DEI TITOLI QUEER  PROTAGONISTI DEL PRIDE MONTH 2022

In arrivo a giugno con il primo volume

In occasione della giornata a tema inclusione – che si è tenuta il 19 dicembre sul canale Twitch di Animeclick con una mini maratona di live dedicate a questo importante tema – abbiamo svelato un nuovo annuncio. BOYS RUN THE RIOT arriverà a giugno, in occasione del Pride Month.

Il manga, prima opera di Keito Gaku, analizza con sensibilità e schiettezza la tematica transgender in Giappone. Nel 2021 è stato inserito nella Top 10 dei titoli di School
Library Journal e nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Harvey Awards.

L’opera affronta le vicende di una ragazza che si sente un uomo, gettando luce sulle problematiche che affronta ogni giorno: dal bullismo alla mancanza di autostima, ma, soprattutto, la difficoltà di accettarsi e di farsi capire dagli altri. Lungo il suo cammino, Ryo conoscerà l’amicizia, quella vera, e imparerà finalmente ad aprirsi e ad amarsi di più, dando il meglio di sé per realizzare il suo sogno.

Il primo volume della miniserie sarà disponibile in doppia edizione: Regular e Limited. Quest’ultima avrà in allegato un box esclusivo per raccogliere tutta la serie, composta da 4 volumi.

“Odio questa uniforme. È soffocante. È troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno. Ma soprattutto, mi ricorda ogni giorno che sono una ragazza.”

Ryo è transgender e si sente profondamente a disagio con il suo corpo di donna. Non riesce a parlare apertamente con nessuno di ciò che prova e riesce a trovare un po’ di pace solo vestendo degli abiti maschili.

Le cose cambiano dopo l’incontro con Jin, uno studente che si trasferisce nella sua stessa scuola. Totalmente diversi, ma accomunati dalla stessa passione per la moda, Ryo e Jin decidono di creare insieme un marchio di abbigliamento per aiutare tutti a sentirsi a proprio agio.

È tempo di dare voce al proprio cuore e di dare forma ai propri sogni: BOYS RUN THE RIOT!

Keito Gaku è un fumettista giapponese e Boys Run The Riot è la sua prima serie manga. La sua opera riceve nel 2018 una nomination agli Harvey Awards e nel 2021 viene inserita nella Top 10 dei titoli di School Library Journal.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.