Tetsuya Nomura intervistato da Famitsu

KINGDOM HEARTS HD: 2.8 Final Chapter Prologue

Intervistato dalla nota testata nipponica Famitsu, il director della serie KINGDOM HEARTS Tetsuya Nomura ha rilasciato nuove e succose informazioni su alcuni degli attesissimi titoli targati SQUARE ENIX di prossimo arrivo.

Potete trovare i punti salienti dell’intervista, suddivisi per giochi, proprio qui di seguito.

KINGDOM HEARTS: Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-

  • Nomura ha specificato quanto sia facile alterare il gioco grazie all’Unreal Engine 4, più nel dettaglio, tutto quello che riguarda l’illuminazione.
  • Tutto quello mostrato all’E3 2016 sarà presente anche nella versione finale del gioco. Quello che vuole offrire nel gioco è qualcosa da esplorare, un qualcosa che richieda ai giocatori di salire fino in cima e ammirare la vastità dell’area prima di immergersi nell’esplorazione. Anche KINGDOM HEARTS III offrirà qualcosa di simile, dove sarà necessario raggiungere posti situati molto in alto per riuscire a viualizzare la mappa.
  • Il tempo si è fermato solo in questo punto, e spostandosi in diversi luoghi farà sì che si verifichino effetti diversi.
  • Riguardo il battle system, viene rivelato che il concept degli stili di comando di Birth by Sleep è stato trasferito nella Keyblade Transformation in KINGDOM HEARTS III.
  • Nomura si riferisce allo sciame di Heartless chiamandola “onda demoniaca”, ricordando che questa fu presente anche nel primo trailer di KINGDOM HEARTS III mostrato nel corso dell’E3 2013. Rivela inoltre che non sono minimamente alla loro massima potenza.
  • Aqua diventerà più forte tramite level-up, e non ci saranno per lei nuove Keyblade da ottenere.
  • Discutendo della lunghezza di Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-, viene rivelato che ci saranno molte cutscene.
  • Secondo Nomura, l’ordine in cui i titoli andranno giocati è Dream Drop Distance, -A Fragmentary Passage-, e poi KINGDOM HEARTS III.
  • Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- non è qualcosa di interamente tagliato da KINGDOM HEARTS III. Nomura sentiva la necessità di realizzarlo, ma non ne era molto convinto in quanto avrebbe rallentato la narrazione del terzo capitolo della serie con troppi retroscena. Per questo motivo, ha creduto fosse meglio inserirlo separatamente.
  • KINGDOM HEARTS III offrirà un breve preludio prima di partire a piena potenza, in modo che tutti giocatori possano rimettersi in pari con la storia.

KINGDOM HEARTS: Dream Drop Distance HD

  • Nomura parla del Catanuki come qualcosa fortemente voluto all’interno del gioco dal team di Osaka.

KINGDOM HEARTS χ: Back Cover

  • KINGDOM HEARTS χ: Back Cover sarà sviluppato con la stessa tecnologia di KINGDOM HEARTS III.
  • KINGDOM HEARTS: Unchained χ ha recentemente raggiunto i 4 milioni di download in Nord America, e dopo la sua uscita è stato fortemente richiesto anche in Europa. Nomura è molto felice che questo capitolo della serie verrà reso disponibile per i fan di tutto il mondo.
  • Nomura suggerisce che la storia di Unchained χ si diramerà presto da quella di KINGDOM HEARTS χ. Sebbene χ sia un titolo completo, Unchained χ può esser considerato una seconda parte.
  • Secondo quanto dichiarato, KINGDOM HEARTS III potrà arrivare in Giappone con un po’ di anticipo rispetto al resto del mondo, sebbene la sua release mondiale si possa ancora definire simultanea.
  • KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue si trova nello stato finale di produzione. Nomura inoltre rassicura i fan, chiedendo di attendere pazientemente questo inverno per ricevere nuove informazioni sul terzo capitolo della serie.
  • Il 2017 segnerà il quindicesimo anniversario della serie KINGDOM HEARTS e il trentesimo anniversario della serie FINAL FANTASY, e sicuramente arriveranno tantissime novità riguardo queste due apprezzatissime saghe.

FINAL FANTASY VII Remake

  • Nomura comunica che lo sviluppo del gioco è ancora lontano dal suo completamento, ma non c’è da preoccuparsi dal momento che sta andando tutto secondo i tempi stabiliti. Maggiori informazioni sul gioco arriveranno più avanti, ma quando giungerà il momento sarà lui stesso a rivelarle.

Potenziale Sequel di The World Ends With You

  • Quando si parla di The World Ends With You, Nomura è a conoscenza che si tratta principalmente di un desiderio dei fan occidentali, dal momento che in moltissimi stanno chiedendo a gran voce un suo sequel. Sebbene non sia un compito affatto facile, nessuno esclude la possibilità di vedere prima o poi un secondo capitolo. Tutto quello di cui c’è bisogno è uno staff e un team all’altezza di realizzare qualcosa al livello del gioco originale.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games