A King’s Tale: FINAL FANTASY XV annunciato all’E3 2016

final fantasy xv cover def

SQUARE ENIX, nel corso dell’E3 2016 di Los Angeles, ha annunciato A King’s Tale: FINAL FANTASY XV, gioco 2D in arrivo in concomitanza col titolo principale il prossimo 30 settembre. Questo titolo verrà distribuito come bonus per tutti quelli che hanno effettuato il pre-order di FINAL FANTASY XV da GameStop ed EB Canada in Nord America, non sono stati dati dettagli sull’eventuale distribuzione in Europa, Giappone e America Latina del titolo, ma probabilmente arriveranno presto.

A King’s Tale: FINAL FANTASY XV

A King’s Tale sarà un action brawler a scorrimento laterale in 2D che seguirà le avventure del giovane re Regis, padre di Noctis. I giocatori avranno la libertà di muoversi in tutte e quattro le direzioni e potranno utilizzare magie, richiamare evocazioni e compagni in aiuto per sferrare attacchi. Regis non sarà l’unico personaggio utilizzabile nel gioco, infatti è già stata annunciata una versione giovane di Cid nel roster di personaggi. SQUARE ENIX ha affermato che l’avventura sarà abbastanza impegnativa, infatti non saremo solo noi a poter parare gli attacchi, ma anche i nemici potranno farlo.

A King’s Tale si andrà così ad aggiungere al già immenso franchise legato a FINAL FANTASY XV: proprio ieri notte è stato mostrato infatti un altro titolo dedicato FINAL FANTASY XV: VR Experience, che sfrutterà la nuova periferica di casa Sony per farci immedesimare nei panni di Prompto, compagno di avventure di Noctis. Oltre alle immagini per il gioco a scorrimento laterale abbiamo anche modo di vedere la box art semi-definitiva della versione nordamericana del gioco. Davvero bella, non trovate?

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games