AI: THE SOMNIUM FILES è stato rimandato a settembre

ai the somnium files 04

Lo sviluppatore Spike Chunsoft ha annunciato oggi di aver rimandato l’uscita di AI: THE SOMNIUM FILES a settembre: il titolo non uscirà più a luglio in tutto il mondo come preventivato e da noi riportato qui, bensì il 17 settembre in Nord America e il 19 settembre in Giappone, per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

La versione europea ancora non è stata confermata ufficialmente, ma dopo aver ricevuto domande da parte di vari organi di stampa, un rappresentante della compagnia ha affermato che una data di rilascio per l’Europa sarebbe stata presto svelata.

Il ritardo nell’uscita è dovuto probabilmente ad alcuni problemi sorti nelle ultime fasi dello sviluppo. Nel comunicato stampa si legge:

“Ci dispiace profondamente per il cambio di programma, ma vogliamo assicurare alla community che questo tempo sarà necessario per migliorare ancora di più il gioco: sappiamo che i nostri fan attendono con trepidazione AI: THE SOMNIUM FILES, e continueremo a impegnarci al massimo per far uscire il miglior prodotto possibile.”

Il titolo uscirà quindi a settembre in una versione standard dal costo di 69,99$ e una “Special Agent” Limited Edition dal costo di 89,99$ che includerà una copia del gioco, una statua in acrilico alta circa 6 pollici, una custodia con illustrazioni inedite del designer Yuzuke Kozaki, un artbook, la soundtrack del gioco, e tre adesivi in vinile.

Fonte: Spike Chunsoft

Theryer
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che Trigger abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*