AI: The Somnium Files annunciato da Kotaro Uchikoshi per PS4, Switch e PC

AI: The Somnium Files annunciato da Kotaro Uchikoshi per PS4, Switch e PC

Kotaro Uchikoshi, celebre director della popolare serie Zero Escape, annuncia ufficialmente il suo nuovo progetto destinato a PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam che porta il nome di AI: The Somnium Files.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa del gioco, ovviamente tradotto in italiano:

Data di uscita: TBD
Piattaforme: PlayStation 4, Switch, PC
Giocatori: 1
Genere: Adventure
Lingua: Inglese (testi e doppiaggio), Giapponese (doppiaggio)

Durante il panel di Spike Chunsoft all’Anime Expo, il director della serie Zero Escape e scenario writer Kotaro Uchikoshi svela AI: The Somnium Files, titolo che punta a una release mondiale su PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam! Il gioco prenderà luogo in una Tokyo ancor più tecnologicamente avanzata, e il primo teaser trailer rilasciato ha il piacere di introdurre il detective Kaname Date. Yusuke Kozaki (Fire Emblem Awakening, No More Heroes) sarà a capo del character design del titolo.

Dal panel dell’Anime Expo

AI: The Somnium Files è un detective adventure game dove saremo chiamati a investigare vari misteri che si celano dietro a numerosi omicidi, tutto in una Tokyo tecnologicamente avanzata.

Inizieremo con un primissimo caso davvero bizzarro, che vede rinvenuto un corpo i cui occhi sono stati letteralmente tirati fuori dalle proprie orbite. Qui vestiremo i panni del detective Kaname Date, ormai sulla scia del pericoloso killer dietro queste uccisioni. Il suo occhio sinistro è artificiale, e grazie all’unità AI contenuta in questo è in grado di risolvere svariati crimini

Se durante una proficua investigazione scoveremo un indizio utile o un sospetto chiave, le persone inizieranno a chiudersi e non riveleranno facilmente quanto sarebbe utile sapere. Date sarà quindi in grado di entrare nella mente delle persone ed estrapolare informazioni e ricordi utili. Queste memorie saranno rappresentate come una sorta di “mondo dei sogni” dove dovremo addentrarci, che porterà il nome di somnium (dal latino, “sogno”).

Essendo questo un detective game, saranno presenti anche una varietà di personaggi coinvolti nei vari misteri, e la diciottenne Iris è una di questi. Nella storia, questa giovane studentesse è essenzialmente una YouTuber capace di creare video virali mentre canta e balla.

Vi lasciamo al trailer di annuncio del gioco e a uno speciale video messaggio della giovane Iris.

AI: The Somnium Files – Trailer di Annuncio

Video Messaggio di Iris per l’Anime Expo

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*