Nintendo Switch: in arrivo un modello con due schermi?

Nintendo Switch

Nella giornata di ieri Nintendo ha rilasciato il l’aggiornamento di sistema 10.0.0 per Nintendo Switch. Questo aggiornamento include alcune feature richieste dagli utenti, come la possibilità di rimappare i comandi dei Joy-Con per persone con difficoltà motorie o semplicemente per un maggiore comfort; la possibilità di spostare rapidamente i software dalla memoria interna alla microSD e tanto altro.

Una notizia interessante ci giunge però da uno dei tantissimi dataminer che, al rilascio, hanno subito deciso di ficcare il naso fra i file di sistema della console, trovandovi questa volta alcuni riferimenti interessanti. Mike Heskin, analista e ricercatore in ambito di vulnerabilità e sicurezza informatica, ha spiegato sul suo account Twitter che il firmware 10.0.0 aggiunge il supporto preliminare ad un nuovo modello di hardware chiamato “nx-abcd“. Ricordiamo che NX era il nome in codice di Nintendo Switch durante lo sviluppo interno.

Sebbene non abbia elaborato ulteriormente, Heskin ha poi aggiunto che ha trovato diverse prove ed indizi che puntano fortemente alla possibilità che questo modello possieda un display secondario di qualche tipo. Che si tratti di Nintendo Switch Pro o di un’altra revisione hardware? Di sicuro non possiamo saperlo solo da questi primi indizi, e come tutti i rumor non confermati vi invitiamo a prenderlo con le pinze, ma qualcosa di simile era successo quando i dataminer scoprirono in anticipo il modello “Mariko” di Nintendo Switch, quella revisione hardware che ha aumentato notevolmente l’efficienza energetica di switch e la durata della batteria.

Fonte: Mike Heskins via NintendoSoup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games