EA Games chiude i server di Pet Society, The Sims Social e SimCity Social

ea games chiude pet society the sim social simcity social

ea-logoChe EA Games fosse la peggiore casa videoludica del 2012 è un dato di fatto, ma a quanto pare vuole aggiudicarsi il titolo anche per l’anno in corso. Il motivo? Electronic Arts ha deciso di chiudere i server di tre fra i suoi più celebri social game: The Sims Social, SimCity Social e Pet Society.

Non si può nascondere il fatto che questi tre titoli abbiano tenuto sveglie milioni di persone su Facebook, ma a quanto pare i dati riscontrati di recente non sono più tanto positivi, evidenziando un calo notevole di giocatori.

Electronic Arts ha dichiarato quanto segue:

Oggi vogliamo comunicare ai giocatori la difficile scelta di chiudere alcuni dei nostri Facebook Game: The Sims Social, SimCity Social e Pet Society.

Dopo un notevole afflusso di milioni di persone connesse a giocare, di recente il numero di giocatori e il numero di connessioni è notevolmente diminuito. Per tutti quelli che hanno visto chiudere altri social game non sarà una sorpresa.

EA continuerà a portare titoli popolari su Facebook, gli esempi più validi sono quelli di PopCap, compresi Bejeweled Blitz, Solitaire Blitz ed il recentemente annunciato Plants vs. Zombies Adventures.

I server dei tre titoli chiuderanno il prossimo 13 giugno 2013. E come accade per tutti i free to play, non avremo modo di rigiocarci in futuro o di salvare in qualche modo le nostre partite. In conclusione, potremmo riassumere l’attuale situazione modificando il famoso slogan della casa videoludica: “EA Games: Shutting down Everything“.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games