Katsuhiro Harada ha aperto un misterioso bar a Tokyo

Katsuhiro Harada

Katsuhiro Harada ha annunciato di aver aperto un bar a Tokyo, che utilizzerà come location per il suo nuovo talk show digitale. I dettagli sul bar sono ancora avvolti nel mistero, ma il director ha dichiarato che presto svelerà al pubblico l’indirizzo in modo che anche normali cittadini e turisti possano frequentare il locale. Al momento gli unici invitati saranno gli ospiti del suo talk show, Harada’s Bar, e il primo è niente meno che il fondatore di PlayStation Ken Kutaragi.

I due sviluppatori hanno alle spalle una lunga storia di collaborazioni. Harada-san infatti ricorda come al lancio del primo capitolo di TEKKEN Kutaragi-san visitò lo studio di BANDAI NAMCO portando con se una cassa di sakè per festeggiare. Avendo collaborato in esclusiva per un lungo periodo, Harada-san pensava che fosse un’usanza comune che il presidente di una compagnia visitasse lo studio con una cassa di sakè al lancio di un progetto, e ha scoperto che non era così solamente col primo lancio del picchiaduro su una piattaforma Microsoft.

Durante la chiacchierata Kutaragi-san ha svelato che la scelta di dislocare gli uffici di PlayStation dal quartier generale di Sony venne basata principalmente sulla poca presenza di locali in cui bere nei dintorni. L’allora presidente pensò che fosse meglio scegliere un luogo con più attrattive, in modo da avere dei posti in cui invitare gli sviluppatori per parlare dei progetti futuri di fronte ad una bevanda alcolica.

Kutaragi-san ha poi parlato dei suoi nuovi progetti, dallo scorso agosto è infatti il CEO di Tokyo Ascent Robotics. Si tratta di una compagnia che si occupa di robotica e intelligenze artificiali, il cui obiettivo è quello di creare dei robot dal costo abbordabile che possano essere d’aiuto per il lavoro manuale all’interno di fabbriche e centri logistici. Vi lasciamo ora con il primo episodio di Harada’s Bar, in attesa di scoprire dove si trova questo misterioso locale per poterlo visitare in futuro.

Harada’s Bar – Episodio 1: Ken Kutaragi

Fonte: Katsuhiro Harada via VGC

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*