Pokémon: Ali del Crepuscolo – Il primo episodio

Pokémon: Ali del Crepuscolo

The Pokémon Company ha rilasciato il primo episodio della nuova miniserie animata Pokémon: Ali del Crepuscolo, dedicata alla regione di Galar.

Come precedentemente anticipato si tratta di una serie di sette episodi della durata di circa 5 minuti che verranno rilasciati a cadenza mensile sul canale Youtube della compagnia. L’animazione sarà a cura dello Studio Colorido e la serie andrà a raccontare la vita di alcuni degli abitanti di Galar, permettendoci così di conoscere meglio la nuova regione ispirata al Regno Unito.

All’interno del primo episodio di Pokémon: Ali del Crepuscolo, intitolato “Letter”, potremo fare la conoscenza di quelli che saranno i protagonisti della miniserie. Al momento purtroppo l’episodio è disponibile solo in lingua inglese, ma aggiorneremo questa notizia con l’episodio in italiano non appena questo verrà reso disponibile. Buona visione.

Pokémon annuncia la nuova serie animata Ali del crepuscolo

Una serie web di sette episodi ambientata nella nuova regione di Galar del mondo Pokémon

Londra, 13 dicembre 2019 – Per tutti i fan del mondo Pokémon che sono già partiti all’esplorazione della regione di Galar, presto ci sarà la possibilità di viverla anche attraverso un diverso tipo di esperienza. A partire da gennaio 2020, The Pokémon Company International presenterà Ali del crepuscolo, una breve serie animata composta da sette episodi, trasmessa sul canale ufficiale Pokémon di YouTube.

Nella regione di Galar, le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno culturale. Nel corso dei sette episodi, Ali del crepuscolo ci farà vivere i sogni degli abitanti della regione di Galar, le loro esperienze quotidiane, gli ostacoli da superare e i problemi da risolvere. Oltre a tante nuove storie, in questa serie incontreremo diversi Pokémon scoperti nella regione di Galar.

Ciascuno dei sette episodi durerà circa cinque minuti. L’animazione sarà a cura di Studio Colorido, noto per l’impatto visivo caldo e avvolgente e le tecniche fotografiche dinamiche che abbiamo già ammirato nel film Penguin Highway. L’esplorazione di Galar da parte degli Allenatori punta i riflettori su un mondo Pokémon in evoluzione, una nuova era che prenderà vita sotto forma di serie animata curata da uno degli studi d’animazione più importanti del Giappone.

Il primo episodio della serie Pokémon Ali del crepuscolo sarà trasmesso il 15 gennaio 2020. Per le ultime notizie sul mondo Pokémon, i fan possono seguire i canali Pokémon ufficiali sui social media e iscriversi al canale ufficiale Pokémon su YouTube in previsione dell’uscita della serie su https://www.youtube.com/user/PokemonUfficiale/

Riconoscimenti

  • Regia: Shingo Yamashita
  • Sceneggiatura: Sou Kinoshita
  • Direzione della sceneggiatura: Taku Kishimoto
  • Character Design: Shin Ogasawara
  • Color Design: Izumi Hirose
  • Direzione artistica: Yusuke Takeda / Takamasa Masuki
  • Grafica 3D: Masato Takahashi
  • Filming Director: Katsuto Ogawa
  • Suono: Masafumi Mima
  • Animazione: Studio Colorido

Fonte: The Pokémon Company via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*