STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN: nuovi dettagli su classi e personaggi

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN

SQUARE ENIX ha rilasciato tante novità sui personaggi e sul sistema di classi di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN.

Oltre a svelare Sophia, che si unirà al gruppo di Jack nel corso dell’avventura, e il re degli elfi oscuri Astos, che pare essere in possesso di importanti informazioni sui cristalli, la software house ha svelato anche tre delle classi che saranno presenti all’interno del gioco. Scopriamo assieme tutte le novità.

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN – Novità

Sophia

  • doppiatrice inglese: Laura Post
  • doppiatrice giapponese: Mayumi Asano

Una guerriera che si unisce a Jack e ai suoi compagni nel corso della loro avventura. Anche lei è profondamente convinta di dover sconfiggere Caos.

Astos

  • doppiatore inglese: Todd Hamberkorn
  • doppiatore giapponese: Youji Ueda

Astos è il re degli elfi oscuri e vive nella Rocca di ponente. Sembra essere a conoscenza dell’ubicazione dei cristalli. Nonostante possieda una certa bellezza esteriore, trasuda un’aria di pestilenza. Sembra sapere di Jack e degli altri.

Tiamat

Il Demone del Vento. Attacca direttamente usando i suoi lunghi colli e la coda, oltre a sferrare degli attacchi elementali di vento, come Ciclone e Raffica.

Macroesplosione è un attacco molto potente in cui il fiato di Tiamath si irradia dalle sue numerose bocche.

Sistema di combattimento: classi

Durante i combattimenti, puoi passare istantaneamente da una classe a un’altra. Il gioco propone molti stili di combattimento diversi, che puoi provare cambiando le classi attive dei membri del tuo gruppo.

Ci sono due tipi di classi: le “classi di base“, come lo spadaccino o il mago, e le “classi avanzate“, che si sbloccheranno a mano a mano che fai salire di livello le classi di base. E se continui a far salire di livello le classi avanzate, potrebbero esserci altre classi di livello più alto ad attenderti.

Puoi ottenere nuove abilità e classi dall’albero delle abilità. Sconfiggendo i nemici e salendo di livello otterrai dei punti classe, che possono essere usati per apprendere nuove abilità e sbloccare nuove classi.

Tra le classi di base troviamo:

  • Spadaccino – lo spadaccino, ovvero la classe iniziale di Jack, usa uno spadone ed è eccellente sia nella difesa che negli attacchi. Carica vorticante ti permette di usare il tuo spadone per fare un attacco rotante che colpisce i nemici in una vasta area.
  • Mago – i maghi possono lanciare magie elementali di base e usare una mazza. Le magie diventano più forti a seconda del tempo che ci metti a caricarle. Per esempio, caricando Fuoco passerai prima a Fuoca e poi a Fuocaga.
  • Lottatore – una classe specializzata in armi corpo a corpo, come gli artigli e le nocche. Con Ira marziale puoi scatenare degli attacchi in serie che aumentano il danno.

Ambientazioni

La software house ha svelato tre nuove ambientazioni:

  • Rocca di Ponente – un castello antico che porta delle profonde cicatrici di guerra. Questo posto ha una connessione profonda con un certo sovrano, un despota subdolo e abile con gli stratagemmi che ha portato la tirannia agli estremi. Jack e gli altri verranno presi di mira da delle frecce giganti, quindi dovrai evitarle mentre ti fai strada nella fortezza.
  • Miraggio Cristallino – una meravigliosa torre semitrasparente che si alza al di sopra gli alberi nel cuore della foresta. Contiene molti dispositivi che reagiscono alla magia, e non è facile raggiungere i livelli più alti.
  • Fortezza Volante – così come suggerisce il nome, questo castello vola alto nel cielo. Dentro la fortezza ci sono dei resti di una civiltà avanzata, incluse delle meraviglie meccaniche. Si dice che nelle stanze più interne di questa fortezza sia conservato il Cristallo del Vento.

Prima di lasciarvi con una ricchissima galleria di nuove immagini vi ricordo che STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile in Europa dal prossimo 18 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Potrete trovare ulteriori dettagli sul titolo nel nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.