ONE PIECE: spoiler del capitolo 1099 – La malattia di Bonney

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1099 – La malattia di Bonney

Sono disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1099 di ONE PIECE, il manga più celebre del mondo. L’opera di Eiichiro Oda prosegue a ritmo incalzante capitolo dopo capitolo, ma dove eravamo rimasti con il precedente?

Dragon, Kuma e Ivankov continuano a collezionare successi con l’armata ribelle. In seguito, dopo circa due anni dal rapimento di Ginny, Kuma riesce finalmente a mettersi in contatto con la sua amata. Scopre però che Ginny è gravemente malata, affetta da un morbo che la sta consumando pian piano. Ma non è tutto, perché Ginny è anche incinta, perciò chiede a Orso di badare a sua figlia quando lei non ci sarà più.

Bonney viene dunque cresciuta amorevolmente dal nostro Orso, il ricordo di un Kuma freddo e silenzioso diventa ormai un lontano ricordo per i lettori e finalmente, sotto le vesti di padre amorevole, Kuma emerge nella sua bontà.

Passa qualche anno e quando Bonney ne compie cinque Kuma scopre che anche lei è affetta dalla stessa malattia della madre. Le aspettative di vita della bambina si riducono notevolmente ma Kuma decide di tenerla all’oscuro di tutto ciò e all’oscuro dalla luce del sole che peggiora lo stato della malattia.

Come riuscirà Bonney a salvarsi dalla malattia? Quali saranno le ragioni che porteranno Kuma a diventare un cyborg senza emozioni?

Gli spoiler del capitolo 1099

Ancora non sappiamo nulla riguardo il nuovo capitolo ma sicuramente ci stiamo avvicinando alla fase finale della saga. Chi salverà dunque i mugiwara? Che sia, il flashback di Kuma, un’anticipazione di una sua entrata in scena a Egghead?

Ovviamente non ci sono dati certi ma questo porterebbe sicuramente a conseguenze interessanti. Innanzitutto la presenza di Kuma potrebbe essere la causa di quello che è già stato definito l’incidente di Egghead che, come anticipato dall’autore, sarà un’evento che sconvolgerà il mondo. Forse anche mostrare parte di God Valley è un’anticipazione dello sconvolgimento che porterà l’incidente di Egghead?

In secondo luogo è molto probabile che se Kuma arriva su Egghead sarà testimone della nuova forma di Luffy, Nika, il che potrebbe essere interessante dato che Orso ha vissuto una vita seguendo gli ideali della liberazione.

AGGIORNAMENTO (21/11): sono finalmente disponibili gli spoiler del capitolo 1099 che vi mostriamo di seguito tradotti in italiano.

Capitolo 1099: Amante della pace

  • Il capitolo inizia con il ritorno di Re Bekori con alcune forze Marine, che ha ottenuto il supporto del Governo Mondiale come legittimo re del paese. Kuma li ha distrutti tutti da solo ed è diventato il re solamente in maniera formale dopo molte richieste, mentre un’altra persona di fatto gestiva il paese.
  • Bonney ha mangiato accidentalmente il frutto Toshi Toshi (frutto dell’Era).
  • Bekori è sopravvissuto di nuovo ed è stato lui a diffondere voci su Kuma e a chiamarlo “Tiranno”. Bekori ha attaccato di nuovo il Regno di Sorbet e Kuma li ha distrutti tutti.
  • In seguito, Kuma ha fondato una ciurma di pirati e ancora oggi ha l’appellativo di “Tiranno”.
  • Dragon ha rivelato a Kuma la posizione di Vegapunk, che è l’isola di Egghead. Kuma e Bonney hanno fatto visita a Vegapunk a EggHead.
  • Kuma ha accettato di essere il prototipo del progetto clone troopers (noto come Pacifista) in cambio della cura gratuita di Bonney. Vegapunk ha deciso di chiamare il progetto “Pacifista” quando Kuma disse che era un “amante della pace”.
  • Nel frattempo, Jaygarcia Saturn origliava la conversazione.

Gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Tutti i volumi del manga sono disponibili su Amazon, dove è possibile acquistare anche la versione Blu-ray di ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. La serie live action di ONE PIECE è invece disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.