Yoko Kanno ha composto una melodia per l’incoronazione dell’Imperatore del Giappone

Yoko Kanno ha composto una melodia per l’incoronazione dell’Imperatore del Giappone

La musicista e compositrice Yoko Kanno, famosa per aver realizzato le colonne sonnore di anime cult come Macross Plus, Cowboy Bebop, e Ghost in The Shell: Stand Alone Complex ha aggiunto un altro traguardo importante alla sua carriera; ha infatti realizzato una melodia chiamata “Ray of Water” della durata di 13 minuti, che è stata suonata sabato scorso durante la cerimonia di incoronazione dell’Imperatore Reiwa, nuovo Imperatore del Giappone. La canzone è divisa in tre parti: “Kaishin” (Dio del Mare), “Niji no Kodomo” (Bambini dell’Arcobaleno), e “Journey to Harmony“. La boy band Arashi ha cantato le liriche della terza parte, che sono state scritte dallo sceneggiatore Yoshikazu Okata. La parte solista al piano in Niji no Kodomo è stata invece suonata dal famoso pianista Nobuyuki Tsuji.

Ricordiamo che nel maggio scorso l’Imperatore Akihito, rappresentante dell’Era Heisei, aveva abdicato in favore del figlio Naruhito, e che il nome della nuova Era che avrebbe accompagnato il regno del figlio si sarebbe chiamata Reiwa (Pace e Ordine). Il nome viene scelto basandosi su due kanji che simbolizzano le speranze e le ambizioni per il periodo che andranno a definire: quelli di Reiwa (令和) significano “Pace e ordine” e derivano dal Manyoshu, la più antica raccolta di poemi giapponesi.

Vi lasciamo il video della melodia qui sotto. Buon ascolto!

Yoko Kanno – Ray of Water

Fonte: Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games