Giappone: il negozio che sembra uscito da un film Ghibli

Giappone: il negozio che sembra uscito da un film Ghibli

Tokyo e la sua area metropolitana sono davvero dei luoghi enormi, e chi le ha visitate può attestarlo: è facilissimo perdersi tra viuzze e strade pedonali, e spesso si possono vedere edifici pittoreschi o bizzarri. È proprio questo il caso di un giapponese che, dopo aver visitato un conbini al confine fra la Prefettura di Saitama e Tokyo ben dieci anni fa, si è ritrovato per caso nella stessa zona e ha rivisto lo stesso conbini, in condizioni veramente particolari e che sicuramente emanano una certa aura da film dello Studio Ghibli.

Il combini è stato completamente avvolto dalla natura circostante, e la sua architettura precaria con quel terrazzo poco stabile sopra a mo di impalcatura e il palo della luce ormai infestato a causa dei rampicanti, causerebbe sicuramente a qualsiasi visitatore una certa maliconia verso certi scorci pastello dei film surreali di Hayao Miyazaki. Il conbini, appartenente alla catena Yamazaki Y Shop, sembra ormai abbandonato da anni, eppure sembra che la casa sopra situata sia ancora abitata.

Nella galleria in fondo all’articolo potrete vedere foto più ravvicinate delle vetrine e soprattutto dei moltissimi distributori automatici ancora riforniti di cibo e bevande che, purtroppo, non ci è dato sapere da quanto siano effettivamente dentro a quegli scomparti. Per chi volesse andare a dare un’occhiata a distanza e venire immersi in ricordi di vari film Ghibli tramite Google Street View, l’indirizzo è il seguente.

  • Yamazaki Y Shop / ヤマザキYショップ
  • Saitama-ken, Iruma-shi, Takakura 4-2-17
  • 埼玉県入間市高倉4-2-17

Fonte: SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*