La nuova era imperiale “Reiwa” inizierà il prossimo 1 maggio

Reiwa

Il prossimo 1 maggio l’Imperatore Akihito abdicherà il suo trono imperiale in favore del figlio Naruhito, che diverrà il centoventiseiesimo imperatore del Giappone. Come da tradizione, il paese del Sol Levante abbraccerà così una nuova era che seguirà l’attuale Heisei: nelle ultime ore è stato rivelato che il nome di questa nuova era imperaile sarà “Reiwa”.

Il nome viene scelto basandosi su due kanji che simbolizzano le speranze e le ambizioni per il periodo che andranno a definire: quelli di Reiwa (令和) significano “Pace e ordine” e derivano dal Manyoshu, la più antica raccolta di poemi giapponesi.

Il Giappone ha vissuto ben 247 ere da quando questo sistema è stato adottato nell’anno 645. L’era Heisei, quella attuale, è cominciata l’8 gennaio 1989 in seguito alla morte dell’Imperatore Hirohito e l’incoronazione di Akihito.

Fonte: ARAMA! JAPAN

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*