Hello Kitty diventa l’importante ambasciatrice del copyright

Hello Kitty

L’Agenzia degli Affari Culturali del Giappone ha da poco nominato Hello Kitty, durante una cerimonia ufficiale, come ambasciatrice sul copyright. La celebre e iconica mascotte di casa Sanrio apparirà da ora in poi in utilissimi video informativi, materiale scolastico e tanto altro, per condividere ogni informazione riguardo la violazione del copyright.

Proprio lo scorso giugno, il parlamento nipponico ha discusso sulla proposta di espandere la legge atta a punire chi scarica illegalmente o carica materiale pirata come manga, riviste, e altri lavori. La legge entrerà in vigore l’1 gennaio, ma inizierà già a bannare dall’1 ottobre svariati siti che aggregano e provvedono hyperlink per media piratati.

Kōichi Hagiuda, Ministro dell’Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia, si augura che la mascotte riesca a far capire la meraviglia del materiale reale rispetto quello pirata, e la stessa Hello Kitty ha commentato: “Farò del mio meglio per accertarmi che tutti imparino a conoscere il copyright.”

Fonte: Sankei Shimbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games