Cancellato il World Cosplay Summit 2020

Cancellato il World Cosplay Summit 2020

Tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione, veniamo a sapere della totale cancellazione dell’edizione di quest’anno del WCS, ovvero il World Cosplay Summit 2020. Non è difficile immaginarne le ragioni: la pandemia ha colpito anche il Giappone e di recente il governo ha deciso di estendere lo stato di emergenza per un altro mese, fino a giugno.

Il World Cosplay Summit da sempre unisce i migliori cosplayer di ciascuna nazione selezionati tramite eventi locali, che competono nelle giornate finali nel paese del Sol Levante, finendo sotto i riflettori di tutto il mondo.

Il WCS 2020 era originariamente previsto per le giornate 1 e 2 agosto in varie location, fra cui il celebre centro commerciale OSASIS 21 di Nagoya, storica sede delle finali. Maggiori dettagli verranno annunciati nel corso della “Cosplay Summit Online Presentation” prevista per il prossimo venerdì 29 maggio.

Fonte: World Cosplay Summit

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*