Il gruppo musicale Kalafina si è sciolto oggi

Il gruppo musicale Kalafina si è sciolto oggi

L’agenzia di talenti Space Craft Produce ha annunciato oggi tramite il proprio sito che la band giapponese tutta al femminile Kalafina ha deciso di sciogliersi in questi giorni.

Il gruppo non aveva più fatto uscire nulla ed era considerato inattivo da quando la cantante Yuki Kajiura, fondatrice nel 2007, aveva lasciato la band e l’agenzia ad inizio anno. Dopo aver valutato tutte le possibilità per provare a continuare la loro carriera, è stato deciso di comune accordo di andare ognuno per la propria strada.

Altre due cantanti, Hikaru Masai e Keiko Kubota, avevano già risolto il loro contratto con l’agenzia nel corso dell’anno scorso, e gli unici due membri rimasti hanno deciso di dividersi, con Wakana Ootaki che inizierà la propria carriera da solista il prossimo anno.

La band fondata da Kaijura nel 2007 aveva debuttato occupandosi di testi, musica e arrangiamento della sigla per i film anime di The Garden of Sinners, per poi lavorare su molti altri adattamenti animati come Kuroshitsuji (Black Butler), Aldnoah.Zero, Fate/Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works e molto altro ancora.

Qui sotto vi lasciamo alcuni video musicali delle opening ed ending prima citate.

Kalafina – Lacrimosa (Kuroshitsuji OP)

Kalafina – believe (Unlimited Blade Works ED)

Fonte: Space Craft Produce via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*