Strelka Stories è stato ufficialmente cancellato

Strelka Stories

CyberConnect2 ha annunciato ufficialmente la cancellazione del misterioso progetto Strelka Stories annunciato nel lontano 2010.

Dopo anni in cui si susseguivano le voci di corridoio su una possibile cancellazione del progetto, che venne annunciato per il quindicesimo anniversario della compagnia ma di cui non era stata rilasciata alcuna informazione concreta. Oggi, durante un’intervista, il presidente della software house Hiroshi Matsuyama ha confermato la cancellazione del progetto. Vediamo assieme uno stralcio dell’intervista.

Qualche anno fa venne lanciato un sito in merito ad un misterioso progetto chiamato Strelka Stories. Che è accaduto a quel progetto? È poi diventato Fuga?

Mi sorprende che conosciate questo progetto! Molti non se lo ricordano ma per il quindicesimo anniversario della compagnia abbiamo annunciato Strelka Stories sul nostro sito ufficiale. Per il progetto decidemmo di caricare sul nostro sito delle immagini. Beh, quelle erano l’unico contenuto che avevamo al momento… Ed effettivamente posso confermare ora che il progetto è stato ufficialmente sospeso.

Al suo posto abbiamo nuovi titoli come la serie Little Tail Bronx o Fuga: Melodies of Steel, con quest’ultimo che attualmente si trova in fase di sviluppo. Nonostante tutto ciò che rilasciammo per Strelka è una manciata di concept art, mi fa piacere che esiste ancora chi se li ricorda con piacere. Chi lo sa forse riprenderemo in mano il progetto in futuro, magari sotto forma di una sorta di reboot. Ma al momento tutto il nostro impegno è nello sviluppo di Fuga.

Vi lasciamo ora con i concept art di Strelka Stories, sperando che prima o poi CyberConnect2 ci ripensi e decida di ripescare questo sfortunato progetto.

Fonte: CyberConnect 2 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games