Blue Reflection: primo trailer e nuovi dettagli

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust ha rilasciato il primo trailer e tante nuove informazioni per Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, in arrivo il prossimo 30 marzo in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Come sempre potete trovare il trailer e tante nuove immagini alla fine dell’articolo, ma prima vediamo insieme tutte le novità sul sistema di gioco e i nuovi personaggi annunciati dalla software house.

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions – Personaggi e Sistema

Chihiro Inoue (voce Ayaka Suwa)

blue-reflection-artwork-04

  • Altezza: 152 cm
  • Peso: 43 kg
  • Ama: i fiori

Ragazza curiosa, non si capisce mai a cosa pensi. Viene giudicata dagli altri per i suoi comportamenti problematici, come ad esempio decorare l’aula con peluches, ma le sue intenzioni sono solo quelle di fare un gesto carino per i suoi compagni. Molto gentile e premurosa, ma i suoi sforzi purtroppo non spesso vengono premiati.

Yuri Saiki (voce Ayane Sakura)

blue-reflection-artwork-05

  • Altezza: 159 cm
  • Peso: 45 kg
  • Ama: pensare

Ragazza estremamente intelligente. Va molto fiera del suo altissimo QI, allo stesso tempo però cerca di apparire come una normale studentessa anche se è il prodigio della scuola. È cresciuta mettendo l’intelligenza prima delle emozioni e per questo non è in grado di esprimerle bene, tantomeno è capace di capire le emozioni degli altri.

Mondo

blue-reflection-artwork-02

Pure Breed“, una creatura gigantesca dal potere immenso la cui invasione minaccia l’umanità. In giorno che doveva essere ordinario e tranquillo questa misteriosa e gigantesca creatura appare e si lancia all’attacco dell’umanità, inclusi Hinako e i Reflectors. Spendendo tempo a scuola con i tuoi amici e risolvendo i loro problemi nel Different World, potremo modificare e migliorare il vero mondo.

Con il suo immenso potere “Pure Breed” è una minaccia troppo grande da affrontare anche per i Reflectors. Quale sarà il futuro della battaglia tra Reflectors e “Pure Breed“? E quali sono gli scopi della misteriosa creatura?

Fragments: trasforma le emozioni in potere

blue-reflection-screenshot-05

Hinako e i Reflectors hanno bisogno di diventare più forti per poter affrontare ogni minaccia. I giocatori potranno migliorarle utilizzando i Fragments, forma cristallizzata delle emozioni. Questi avranno vari effetti tra i quali migliorare statistiche come forza o difesa e potranno essere trovati nel Different World, dove dovremo risolvere i problemi dei nostri amici. Sono strumenti indispensabili per i Reflectors.

Ciclo temporale

blue-reflection-screenshot-08

Hinako, oltre ad essere una Reflector, è una studentessa. Dallo svegliarsi la mattina all’andare a letto la sera, ogni giornata si svolgerà seguendo lo stesso ciclo temporale. La mattina ci sveglieremo e andremo a scuola, nel tragitto potremo incontrare i nostri compagni. A scuola potremo attivare qualche evento speciale durante la pausa pranzo, questi potranno aumentare il nostro “Interaction Level” e migliorare il nostro rapporto con l’altra persona.

Dopo la scuola saremo liberi di decidere come spendere il nostro tempo. Potremo utilizzarlo per uscire con gli altri studenti con i quali vogliamo stringere amicizia, creare nuovi oggetti, andare nel Different World a risolvere problemi e tanto altro. Una volta arrivata la sera torneremo a casa a riposare e il giorno successivo il ciclo si ripeterà.

FuriSupe! L’app popolare tra le studentesse

blue-reflection-screenshot-09

FuriSupe è un’applicazione molto popolare tra le studentesse ed è indispensabile per la vita di tutti i giorni. Oltre a permetterci di vedere i profili dei nostri amici, potremo interagire con loro grazie ad un sistema di chat ed affrontare tanti simpatici minigiochi.

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions – Trailer

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games