Rise of the Ronin è il nuovo titolo per PS5 del Team NINJA

Rise of the Ronin è il nuovo titolo per PS5 del Team NINJA

Nel corso dello State of Play di questa notte, KOEI TECMO GAMES e Team NINJA hanno annunciato l’inedito Rise of the Ronin. Il titolo sarà rilasciato nel corso del 2024 come esclusiva console per PlayStation 5, al momento non è confermato se ciò significa che sarà disponibile contemporaneamente anche su PC.

Ambientato alla fine del periodo Edo, si tratta di un titolo Action open world in cui potremo vestire i panni di un ronin e scegliere liberamente il nostro destino. La software house ha affermato che si tratta del progetto più ambizioso a cui abbiano lavorato fino ad ora, anche se al momento sono davvero pochi i dettagli disponibili.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con il trailer di annuncio per Rise of the Ronin, sotto al quale potrete trovare ulteriori informazioni grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione!

Rise of the Ronin – Trailer di annuncio

Presentazione di Rise of the Ronin, il nuovo GDR d’azione di Team Ninja

I primi dettagli del nuovo gioco d’azione ambientato in un Giappone all’inizio di una nuova era.

Per noi di Team Ninja è un piacere presentare il nostro ultimo GDR d’azione dove, nei panni di un ronin, vi imbarcherete in un epico viaggio senza limiti attraverso un Giappone all’alba di una nuova era. Abbiamo iniziato questo progetto sette anni fa. Da allora, lo sviluppo è avanzato in modo calmo e libero, proprio come lo spirito di un ronin. È con grande piacere che finalmente riveliamo questo titolo ed è un onore poterlo annunciare con PlayStation, che ha supportato noi e questo progetto per tutti questi anni.

Rise of the Ronin è un GDR d’azione open world incentrato sul combattimento, ambientato in un’epoca di grandi cambiamenti per il Giappone. Siamo alla fine dei 300 anni del periodo Edo, un momento noto come “Bakumatsu”. È la fine del XIX secolo, sono tempi bui per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e imperversa la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie.

Tra questi disordini, vestirete i panni di un ronin, un guerriero senza padroni libero di poter fare le proprie scelte. Rise of the Ronin è la nuova esperienza di gioco di Team Ninja che vi farà immergere in un periodo storico in cui non solo si combatte con katana e simili, ma anche con le moderne armi da fuoco: il ritratto di un’epoca davvero unica.

Noi di KOEI TECMO abbiamo già lavorato in passato a dei titoli basati sulla storia. Tuttavia, con Rise of the Ronin abbiamo voluto fare il grande passo. Sfruttando tutte le abilità e conoscenze acquisite negli anni, abbiamo voluto portare il gioco a un livello successivo cercando di ritrarre nel modo più approfondito possibile una delle maggiori rivoluzioni nella storia del Giappone, includendo anche quegli oscuri capitoli che molti preferirebbero ignorare. Questo è sicuramente il progetto più ambizioso e complesso a cui lo studio di Team Ninja abbia mai lavorato. Lasceremo quindi che sia la nostra esperienza nella creazione di giochi su samurai e ninja a guidarci in questo percorso.

Oltre agli elementi d’azione, ci impegneremo a creare una storia su più livelli per mostrare il mondo durante il periodo Bakumatsu e la rivoluzione avvenuta in quell’epoca. I personaggi che incontrerete avranno la loro idea di giustizia e le loro motivazioni, starà a voi scegliere se stare dalla loro parte o meno… E ogni decisione che prenderete avrà delle conseguenze. Con nuove modalità di combattimento e un mondo aperto senza limiti, non vediamo l’ora che possiate immergervi nel gioco e sperimentare la libertà di un ronin.

Fonte: KOEI TECMO GAMES

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

2 commenti

  1. Scusate, ma dovete lo avete letto esclusiva temporanea e potrebbe arrivare su altre console? Lo state of Play è stato chiarissimo: esclusiva console ps5. Il gioco è sviluppato da KT e pubblicato da Sony Interactive Entertainment proprio come Nioh, esclusiva console a tutti gli effetti al pari di un first party. Uscirà sicuramente su pc ma di certo non su xbox.

    Rispondi
    • Grazie mille della segnalazione, abbiamo già provveduto a modificare la notizia. La stanchezza causata dall’orario della conferenza mi ha fatto confondere. Mi scuso ancora per l’errore.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.