Tale of the Fragmented Star annunciato per l’Occidente

Tale of the Fragmented Star annunciato per l’Occidente

Mediascape ha annunciato l’arrivo in occidente di Tale of the Fragmented Star: Single Fragment Version per PlayStation VR.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un particolarissimo puzzle game rilasciato in Giappone lo scorso gennaio, nel quale dovremo aiutare una ragazza intrappolata su un frammento di stella semplicemente comunicando con lei. Pur non essendo ancora stata svelata la data di rilascio, la software house ha dichiarato che arriverà molto “presto” al costo di 25$. Ma vediamo insieme una breve panoramica dedicata al titolo mentre, a fine articolo, potrete trovare un nuovo trailer.

Tale of the Fragmented Star – Panoramica

Storia

Una ragazza, abbandonata sul frammento di una stella. Non è in grado di scappare da questa stella rotta, sia perché ha perso i suoi poteri, sia perché non è percettibile dagli altri. Tuttavia, solo nel punto in cui gli assi delle coordinate del mondo si sovrappongono, può avvenire un’interferenza da un altro mondo. Posizionati in questa singolarità, i giocatori potranno visitare questo particolare luogo, ed essere percepiti dalla ragazza, indossando semplicemente uno strumento in grado di sbirciare attraverso i mondi (sistema VR). Insieme, i giocatori e la ragazza uniranno le forze per risolvere i misteri e ripristinare la stella nella sua forma e forza originale per riuscire a scappare.

Flusso di Gioco

In questo mondo parallelo, i giocatori non potranno né toccare i vari oggetti, né parlare liberamente con la ragazza. Per risolvere i vari problemi di comunicazione, sarà possibile usare il sistema Focus Lock. Quando vorremo che la ragazza interagisca con un particolare oggetto che staremo guardando, questo verrà marchiato con un bordo rosso. Da qui, tenendo un contatto visivo con la giovane, questa riuscirà a capire cosa fare, e potrà non solo prendere quel preciso oggetto, ma anche premere interruttori o effettuare svariate azioni a seconda di quello che gli avremo indicato. Utilizzando questa funzione, riusciremo in qualche modo a comunicare e a risolvere gli innumerevoli misteri presenti.

Tale of the Fragmented Star – Trailer

Fonte: Mediascape via Gematsu

Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*