The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, il trailer di lancio

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, il trailer di lancio

Mancano solo due giorni all’uscita ufficiale di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD su Nintendo Switch e questo pomeriggio la casa di Kyoto ha diffuso il consueto trailer di lancio di questa versione rimasterizzata del classico titolo uscito su Wii nel 2011. In attesa della nostra recensione, gustiamocelo di seguito.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Trailer di lancio

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile dal 16 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.

Scopri le origini della leggenda

Spicca il volo, attraversa le nuvole e assisti alla creazione della spada suprema in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Questa avventura classica arriva su Nintendo Switch in versione migliorata, con comandi di movimento più fluidi e l’inedita possibilità di giocare utilizzando i pulsanti.

Ogni storia ha un inizio

In questa storia, che si colloca all’inizio della cronologia della serie The Legend of Zelda, un giovane cavaliere deve attraversare uno sconfinato mondo celeste e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Nel frattempo, il misterioso patriarca dei maghi trama per riportare in vita un’antica minaccia…

Gioca a modo tuo

In questa avventura potrai giocare come preferisci. Impugna la spada e sferra fendenti utilizzando comandi di movimento intuitivi che riproducono le tue azioni oppure, per la prima volta, controlla il tuo personaggio tramite i pulsanti. Quest’ultima opzione è perfetta per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite.

Con i comandi di movimento migliorati ti senti sempre nel bel mezzo dell’azione. Usa il Joy-Con destro per colpire con la spada e quello sinistro per bloccare gli attacchi con lo scudo. Puoi fare lo stesso anche con tanti altri tipi di oggetti, da arco e frecce alle bombe.

Utilizzando i pulsanti ottieni un’esperienza più simile ai giochi classici di The Legend of Zelda. In questo caso controlli la spada con lo stick destro, inclinandolo nella direzione desiderata.

Eroe dei due mondi

Attraversa il cielo in sella al tuo fedele solcanubi e visita le isole che punteggiano l’orizzonte, poi scendi in picchiata verso il mondo di superficie ed esplora foreste, deserti, vulcani e molto altro. Fai amicizia con nuovi alleati, scopri segreti nascosti e abbatti orde di mostri nella tua missione per fermare il sinistro piano di Ghiraim!

Segreti profondi

Nascosto nei meandri di ogni regione del mondo di superficie troverai un vasto labirinto colmo di terrificanti nemici, tesori ed enigmi progettati per mettere alla prova anche il più coraggioso degli eroi. Sconfiggi i guardiani che ti attendono alla fine di ogni labirinto per avanzare nella tua missione.

La rivisitazione di un’avventura classica

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è un’avventura classica che arriva su Nintendo Switch con vari miglioramenti. Eccone alcuni:

  • Prestazioni migliorate
  • Comandi di movimento più fluidi basati sui controller Joy-Con
  • Nuovi comandi basati sui pulsanti, che permettono di scegliere lo stile di gioco preferito
  • Vari miglioramenti dell’esperienza di gioco, tra cui tutorial rivisti e la presenza di consigli durante tutta l’avventura

Compatibile con amiibo

L’amiibo di Zelda e solcanubi (venduto separatamente) può essere usato in qualsiasi momento, durante l’esplorazione del mondo di superficie o dei labirinti, per creare un checkpoint e tornare in cielo. Usando di nuovo l’amiibo quando sei in cielo o stai visitando una delle tante isole fluttuanti sopra le nuvole, tornerai al checkpoint che avevi creato.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*