Pokémon GO festeggia 5 anni con un nuovo spot TV

Pokémon GO festeggia 30 anni con un nuovo spot TV

In questi ultimi giorni vi sarà certamente capitato di imbattervi in un nuovo spot pubblicitario per Pokémon GO, lo stesso che potete vedere in questa notizia. La app di Niantic e The Pokémon Company ha da poco festeggiato i suoi primi cinque anni di attività e fra questo mese e il prossimo verranno lanciate una serie di iniziative commemorative. Di seguito possiamo rivedere la nuova pubblicità.

Pokémon GO – Allenatori in famiglia

Creare un ponte tra diverse generazioni. Ecco il nuovo spot TV di Pokémon GO

Questo mese Pokémon GO ha festeggiato i suoi primi 5 anni dal lancio e dopo aver creato un tessuto sociale che si è esteso attraverso paesi e continenti, con oltre 450 milioni di amicizie nate proprio con la app, in occasione del quinto anniversario del gioco, la community è protagonista di diverse iniziative speciali che avranno luogo nei mesi di luglio e agosto 2021.

Tra queste, il lancio di un nuovo divertente spot televisivo su come il videogioco possa essere un’occasione per riscoprire il tempo insieme dopo un lungo periodo di separazione forzata. Il video, che ritrae una nonna e un nipote che si incontrano nuovamente dopo i lunghi mesi di distanziamento, trovano in Pokémon GO un’occasione per riscoprire il tempo insieme attraverso una passione comune.

Si allarga così la community di giocatori di Pokémon GO, che diventa un’esperienza da condividere con tutta la famiglia e Niantic sceglie con questo spot di lanciare un messaggio tanto semplice quanto efficace: incontrare di nuovo amici e parenti, dopo essere rimasti separati così a lungo, è sempre un’esperienza emozionante e Pokémon GO è ora un modo divertente per creare nuove opportunità di relazione, rafforzando i legami con i propri familiari oltre che un’occasione per praticare di nuovo attività fisica all’aria aperta.

Secondo uno studio di Statista per The Pokémon Company, il 52% degli intervistati italiani che non giocano ancora a Pokémon GO ha indicato che la propensione del gioco a socializzare e a passare del tempo con la famiglia e gli amici li spingerebbe a giocare.

L’obiettivo di questa campagna specifica per il paese è proprio quello di espandere la brand awareness e raggiungere nuovi giocatori appartenenti alle più diverse fasce d’età.

Fonte: Niantic

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*