Pokémon GO Plus non sarà compatibile con Android al lancio

Pokémon GO Plus

Secondo quanto dichiarato da Nintendo, l’accessorio Pokémon GO Plus, che permetterà la cattura dei mostriciattoli tascabili anche senza l’ausilio di uno smartphone costantemente attivo nelle nostre mani, verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine di questo mese.

Tuttavia, ciò che non sapevamo è che Pokémon GO Plus sarà compatibile unicamente con iOS nel periodo immediatamente successivo al lancio, in seguito a un aggiornamento che verrà rilasciato per l’applicazione del gioco. Per gli utenti Android la situazione è un po’ più complicata: la pagina prodotto sul negozio online di Nintendo menziona che al momento la compatibilità con i dispositivi Android è “ancora in via di sviluppo”.

Di seguito vi riportiamo ciò che la pagina prodotto recita in maniera ufficiale.

Smartphone compatibili

Pokémon GO Plus sarà compatibile con iPhone® 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus e i sistemi operativi iOS 8 – 9.

A luglio 2016, la compatibilità di Pokémon GO Plus con gli smartphone basati sul sistema operativo Android è ancora in via di sviluppo.

Prestate attenzione, quindi, prima di effettuare l’acquisto: quaranta euro non sono di certo pochi, e non sappiamo ancora quanto ci toccherà aspettare prima di poter utilizzare al meglio questo gadget tecnologico all’ultimo grido. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Nintendo Online Store

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale