Deadly Premonition 2: SWERY chiede scusa per i contenuti transfobici

L'agente Francis York Morgan, protagonista di Deadly Premonition 2

Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise è ormai tra noi da poco meno di una settimana, ma ne abbiamo già parlato abbastanza grazie all’enorme ondata di critiche che hanno accompagnato il suo esordio. Se da una parte c’è la classica, solita fetta di pubblico pronta a difenderlo a spada tratta, dall’altra c’è chi invece si è reso conto che, a differenza del suo predecessore, stavolta ci troviamo in mano un qualcosa di qualitativamente discutibile sotto molti aspetti. Ma questa volta, sotto la luce dei riflettori è finito il trattamento riservato a un personaggio transgender.

In molti si sono lamentati per il modo in cui questa figura è stata scritta e strutturata, purtroppo anche vittima di deadnaming (chiamare una persona transgender o non-binary con il nome di nascita senza il dovuto permesso). Le critiche sono arrivate all’orecchio del buon Hidetaka “SWERY” Suehiro, che non ha perso tempo per rilasciare un comunicato di scuse in cui rassicura il pubblico che verranno presto presi provvedimenti per risolvere il tutto, nonostante nel titolo sia già presente un discorso del protagonista Francis York Morgan sul rispetto verso qualsiasi persona.

In futuro vedremo arrivare una serie di aggiornamenti per Deadly Premonition 2, dato che, oltre a questa spiacevole situazione riportata oggi, era stata già annunciata una patch per i problemi tecnici che lo affliggono.

Se siete interessati a conoscere le nostre opinioni, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Fonte: SWERY

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games