Inazuma Eleven Ares: dettagli e immagini per le partite

Inazuma Eleven Ares

Con una serie di nuove informazioni e immagini, LEVEL-5 torna a parlarci dell’attesissimo Inazuma Eleven Ares, la new entry della popolare serie calcistica il cui arrivo, come annunciato in precedenza, è fissato anche per l’Occidente.

Per quanto la serie cerchi di mantenere una buona sostanza in stile RPG, caratteristica principale che ha accompagnato anche i precedenti capitoli, le partite stavolta avranno un tocco diverso. Durante i vari match, quando saremo in possesso di palla, potremo ammirare su schermo le varie linee di passaggio, feature utile per vedere quali dei nostri compagni di squadra sono nelle vicinanze a cui poter passare. A seconda della situazione e del giocatore, sarà possibile addirittura utilizzare una delle tecniche speciali in dotazione.

Potremo cercare di rubare palla all’avversario semplicemente facendo pressing serrato su di lui, ma a seconda dell’abilità del giocatore che gli manderemo contro verrà determinato se tutto andrà a buon fine o no. Sarà quindi necessario una scelta accurata.

Una volta arrivati in prossimità della porta sarà ovviamente possibile tirare, ma prima è necessario determinare il tipo di tiro da effettuare, tenendo sempre di conto la posizione che ci separa dalla porta. Ci saranno svariate condizioni da soddisfare per riuscire a segnare, tra cui la situazione in cui ci troviamo, la tempistica, e ovviamente l’abilità di chi effettua il tiro.

I giocatori potranno contare su svariate azioni speciali da poter compiere, che si dividono in quattro tipi: tiro, attacco, difesa e parata. Determinare la tempistica e le caratteristiche della tecnica usata potrà essere utile per tirare le sorti del match a proprio favore.

Inazuma Eleven Ares sarà compatibile con svariati prodotti come Eleven Band o Eleven License. Il primo permetterà di inviare uno dei giocatori (una volta al giorno) a effettuare un allenamento intensivo speciale, guadagnando punti esperienza o Nekketsu a seconda del personaggio, ma anche altro ancora. Il secondo, invece, farà ottenere punti esperienza o Nekketsu in modo totalmente casuale… assieme a un altro lato ancora avvolto dal mistero. Di cosa potrà mai trattarsi?

(I punti Nekketsu sono utili per ottenere libri segreti per imparare tecniche varie, recuperare oggetti o equipaggiamento)

Ma questo non è tutto! Maggiori dettagli sui prodotti da poter collegare con il gioco devono ancora esser svelati. Nell’attesa di scoprirli, vi lasciamo con una nuova galleria di immagini.

Inazuma Eleven Ares – Immagini

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games