Ci ha lasciati Shoji Mizuno, designer di Bomberman e Beyblade

Shoji Mizuno

L’account Twitter ufficiale del franchise gestito da KONAMI ha annunciato che Shoji Mizuno, l’artista che ha riprogettato il design del personaggio di Bomberman, è morto da pochi giorni, lunedì 11 giugno 2018, all’età di 58 anni.

Mizuno è famoso per aver riprogettato il design del bombarolo bianco, mascotte di Hudson Soft, quando il gioco è stato lanciato su Famicom e il suo design permane tuttora nella caratterizzazione del personaggio. È noto anche per aver curato il character design per serie televisive del calibro di Beyblade, Beyblade V-Force e Beyblade G Revolution.

Toshiyuki Takahashi (noto anche come Takahashi Meijin), che in passato ha occupato il ruolo di executive all’interno di Hudson Soft, ha scritto un post sul suo blog per ricordare Mizuno. Takahashi ha messo in evidenza il lavoro svolto dall’artista per la serie animata di Bomberman Jetters, ricordando, oltre al suo lavoro di character designer, anche quello di autore degli storyboard e delle ambientazioni dell’anime. La famiglia di Mizuno terrà una veglia questo giovedì e la cerimonia funebre il giorno successivo.

Fonte: Bomberman (account Twitter)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games