Quest’anno nessun film anime è stato nominato ai Premi Oscar

Quest’anno nessun film anime è stato nominato ai Premi Oscar

The Academy of Motion Picture Arts and Sciences, più semplicemente conosciuta nel linguaggio comune come l’Academy, organizzazione professionale dietro all’annuale cerimonia degli Oscar, ha svelato nella notte tramite un livestream le nomination ai Premi Oscar di quest’anno, in cui si terrà la 92esima edizione dell’evento.

Purtroppo, nessun film anime è stato candidato per la vittoria in nessuna categoria in questa edizione dei Premi Oscar, anche se alcuni sono stati considerati nella breve lista iniziale fra cui scegliere i possibili aspiranti ai titoli. Andiamo a vedere quali. Nella categoria “Miglior Film Animato” sono stati considerati e poi scartati:

Inoltre, Weathering with You è stato anche considerato nella categoria di Miglior Film Straniero e poi scartato. Vi ricordiamo che PROMARE non è ancora arrivato al cinema qui in Italia, e debutterà infatti il 3, 4 e 5 febbraio nelle sale nostrane, inaugurando così la stagione di Nexo Digital: seguendo le istruzioni contenute in questo link potrete approfittare del Coupon Sconto esclusivo di Akiba Gamers, valido per l’ingresso in alcune sale.

Fonte: The Academy of Motion Picture Arts and Sciences via Anime News Network

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*