Microsoft svela Xbox Series X, la sua console di nuova generazione

Microsoft svela Xbox Series X, la sua console di nuova generazione

Assieme ai tantissimi annunci che hanno accompagnato i The Game Awards 2019 di questa notte, Microsoft ha ben pensato di regalare al pubblico il suo reveal più grande: l’annuncio di Xbox Series X, la sua console di prossima generazione in arrivo a Natale 2020 e nota finora come Project Scarlett. Esatto, la stessa finestra di lancio in cui verrà rilasciata anche la nuova PlayStation.

Qui sotto potete trovare tutto il materiale rilasciato dalla compagnia, tra cui una piccola introduzione, trailer di annuncio e immagini varie.

Dai forza ai tuoi sogni con Xbox Series X, disponibile a Natale 2020

Per 18 anni e tre generazioni di console, la community Xbox ci ha mostrato la potenza che giochi e divertimento possono regalare a tutti noi. Mentre ci avviciniamo alla nuova generazione del gaming, stiamo vedendo un futuro in cui i giocatori possono essere istantaneamente assorbiti nei propri giochi—dove i vari mondi assomigliano sempre di più alla vita reale, sono coinvolgenti, reattivi e sorprendenti—dove sarete al centro della vostra esperienza videoludica. E con Xbox Series X riusciremo a realizzare questa visione.

Xbox Series X sarà la nostra console più veloce e potente di sempre, capace di alzare ancor più l’asticelle delle possibilità in quanto performance, velocità e compatibilità, permettendo di portarsi dietro tantissimi giochi di tre generazioni e tanto altro. Il suo design ci permette di offrire una potenza di calcolo quattro volte superiore a quella di Xbox One X nel modo più silenzioso ed efficiente possibile, tutti elementi davvero importanti se si vuole riuscire a offrire una vera esperienza immersiva di gameplay. Inoltre, il suo stile permette senza problemi di essere posizionata sia in verticale che in orizzontale. È unica, così come i nostri fan sparsi per tutto il mondo e il team di collaboratori e innovatori che sono riusciti a costruirla.

Il nome Xbox è la rappresentazione della nostra lunga storia nell’industria videoludica, della passione del nostro team, e dell’impegno per i nostri fan e il futuro dei videogame presso Microsoft. Indica inoltre la nostra convinzione che una console per il gaming debba essere solo per quello – il gaming.

Assieme a Xbox Series X, abbiamo rivelato anche il nuovo Xbox Wireless Controller. La sua forma e le sue dimensioni sono state migliorate per soddisfare quante più persone possibile, e presenterà anche un nuovo pulsante Share capace di catturare screenshot e clup in modo semplice assieme a un migliorato d-pad derivato dall’Xbox Elite Series 2 Wireless Controller. Questo nuovo Xbox Wireless Controller sarà compatibile anche con Xbox One e con PC Windows 10, e sarà incluso all’interno di Xbox Series X.

Le possibilità di quello che Xbox Series X permetterà agli sviluppatori è rappresentato anche dal titolo mostrato durante l’annuncio, Senua’s Saga: Hellblade II. Sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice e sviluppato da Ninja Theory, questo gioco è stato realizzato per sfruttare al meglio le possibilità di Xbox Series X. Quanto mostrato durante la presentazione riflette la vera potenza che Xbox Series X metterà a disposizione agli sviluppatori per realizzare nuovi mondi, esperienze, e giochi in un modo che mai avreste immaginato.

I sogni degli sviluppatori prendono vita con Xbox Series X

I giochi di oggi presentano grafiche spettacolari e una varietà di storie diverse. È proprio per questo che, quando abbiamo iniziato a lavorare su Xbox Series X, è stato vitale per noi continuare a incrementare le capacità visive per gli sviluppatori, accertandoci anche che possano riuscire a trasmettere grandi sensazioni, emozioni, ed empatia all’interno dei propri lavori. Con Xbox Series X aumenteremo il modo in cui i giochi vengono rappresentati, giocati e percepiti. Vogliamo inoltre rimuovere le barriere tecniche delle precedenti generazioni, permettendo così agli sviluppatori di creare mondi di gioco enormi e coinvolgenti capaci di attirare molti più giocatori.

Dal punto di vista tecnico, la console tocca una risoluzione 4K a 60 frame al secondo, con la possibilità di arrivare addirittura a 120, e includerà il supporto per la Variable Refresh Rate (VRR) e 8K. Alimentata da un processore composto dall’ultimissimo Zen 2 e RDNA di nuova generazione grazie al nostro partner AMD, Xbox Series X offrirà un hardware e un livello di performance che mai si sono viste in una console. Inoltre, la nostra tecnologia Variable Rate Shading (VRS) permetterà agli sviluppatori di tirare fuori il meglio dalla GPU di Series X, e il nostro SSD di nuova generazione eliminerà virtualmente i tempi di caricamento e permetterà ai giocatori di immergersi nei propri mondi di gioco nel modo più immediato che mai.

Stiamo cercando di minimizzare la latenza sfruttando tecnologie come l’Auto Low Latency Mode (ALLM) e daremo agli sviluppatori nuove tecnologie quali Dynamic Latency Input (DLI), in modo da rendere Series X la console più reattiva di sempre. Xbox Series X è inoltre creata per un futuro sempre più cloud, con capacità uniche implementate in hardware e software capace di rendere possibile e facile portare un gioco sia su console che altrove. Series X offrirà un livello di fedeltà e immersività che mai sono state offerte in una generazione precedente.

Una console, quattro generazioni

Una delle caratteristiche di cui andiamo più fieri di Series X è la promessa che stiamo facendo a tutti coloro che hanno investito e stanno continuando a supportare  Xbox. Grazie alla retrocompatibilità, sarà possibile portarsi dietro la bellezza di quattro generazioni di gaming, i vari accessori di Xbox One, e servizi come Xbox Game Pass sin dal primo avvio di Series X quando uscirà, a Natale 2020.

Con questa promessa di compatibilità, stiamo costruendo un percorso consumer-friendly per i possessori dei vari giochi delle nostre passate generazioni. Iniziando con alcuni titoli first-party tra cui Halo Infinite nel 2020, ci stiamo assicurando che i giochi di Xbox Game Studios siano compatibili cross-gen e i propri Achievement e salvataggi vengano condivisi attraverso i vari dispositivi. Mentre cerchiamo di estendere l’esperienza di gioco agli utenti di tutto il mondo, il gaming rimarrà il cuore pulsante della nostra offerta Xbox. I creator di tutto il globo stanno già lavorando duramente alla creazione di contenuti per Series X, e i nostri 15 Xbox Game Studiosstanno creando la più vasta e diversamente creativa lineup di esclusive mai avute nella nostra storia. Siamo davvero entusiasti di entrare nel futuro del gaming su console assieme a voi e non vediamo l’ora di dirvi di più nel 2020.

Fonte: Microsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games