Atelier Lydie & Suelle: introdotti nuovi personaggi e sistemi di gioco

Atelier Lydie & Suelle

Qualcuno sentiva il bisogno di nuove informazioni su Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings? Noi certamente sì, e GUST in data odierna ha rilasciato aggiornamenti sul cast dei personaggi, oltre che importantissime notizie sul sistema di gioco. Ma andiamo per ordine.

Volti che animano i dipinti misteriosi

Durante le nostre esplorazioni avremo la possibilità di estendere le nostre conoscenze, incontrando a volte alleati preziosi e saggi mentori. Con l’aggiornamento odierno però possiamo finalmente diventare consapevoli che non saranno solo individui dal mondo reale a correre in nostro aiuto, ma che le tele celano tra i loro segreti personalità davvero curiose.

All’interno del dipinto noto come Unfell Great Falls, un mondo simboleggiato dal fuoco e dalla lava che scorre libera praticamente ovunque, conosceremo Fuuko, una giovane ragazza caratterizzata dalle piccole ali che splendono alle sue spalle. Ignara del mondo al di là delle cascate di lava ma estremamente curiosa, cercherà l’aiuto delle due sorelle per fuggire da quel luogo – a sua dire in grande pericolo. La sua doppiatrice è Konomi Kohara.

Neige Chintreuil è invece una abilissima alchimista, la prima capace di creare un dipinto misterioso. Calma e matura, un profondo senso di delusione sembra la causa del suo ritiro nel palazzo di ghiaccio, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Sembra aver soppresso le proprie emozioni, chiudendo il proprio cuore in uno scrigno di ghiaccio e freddo, celando il proprio aspetto anziano dietro l’apparenza di giovane ragazza con cui la vedremo nel dipinto. La sua doppiatrice è Chisa Yuuki.

Captain Bakken è invece il pirata che nell’ambientazione del dipinto Treasure House Beneath the Sea continua a proteggere il suo tesoro, celato in una grotta sul fondo dell’oceano. Nonostante il proprio aspetto ridotto ad uno scheletro, gli anni si sentono per tutti, ha una personalità diretta e di buon cuore, chiamando le sue sorelle come sue scagnozze – quasi come per prendersi cura di loro, in quanto capitano della ciurma. Il suo tesoro sembra essere così stupefacente che nessuno sarebbe capace di stabilire un valore, almeno a suo dire. Il suo doppiatore è Mitsuhiro Goto.

A questi si susseguono ulteriori screenshot su personaggi già noti che accompagneranno il nostro viaggio in questo nuovo capitolo, come Sophie che non avrà esitazioni nel proteggerci durante il cammino, proseguendo nel suo sogno di portare la felicità tra la gente attraverso l’alchimia. E Firis Mistlud? Che a quanto pare incontreremo durante l’esame per il passaggio di grado, con il nostro bersaglio sconfitto dalla ragazza. Mathias Ferrié Adalett e Alt sono poi tra i compagni inediti del gioco, con il primo ingaggiato da Mireille per proteggerci, anche se con prospettive non esattamente rosee dato il suo timore nell’affrontare imponenti creature, e il secondo come un compagno che condivide il nostro interesse verso i quadri misteriosi, seppur con un alone di mistero che difficilmente abbandonerà.

Ultimi e non meno importanti sono Honette e Roger, i genitori delle protagoniste che in un equilibrio tra amore familiare e rigore si prendono cura di loro. Il padre inoltre è un alchimista a sua volta, particolarmente severo così nell’insegnamento della sintesi. Che dire, buon sangue non mente!

Abbiamo anche qualche screenshot di due nuovi dipinti, ovvero la Noisy Forest, dove il nostro vagare tra gli alberi in un’atmosfera spettrale sarà accompagnato da rumori e voci incessanti, e la Shining Cavern of Ice, dove incontreremo una Lucia Voltaire imprigionata in un blocco di ghiaccio. Salvatela, mi raccomando! Ricordate l’importanza dei vostri compagni, dei legami. Finché il vostro gruppo sarà unito, guardandovi le spalle a vicenda, non accadrà mai nulla di male e sarete in grado di superare ogni pericolo! Forse tuoni improvvisi riusciranno a impaurire le sorelle, però…

I catalizzatori saranno fondamentali per una sintesi di alta qualità

Incastra il materiale da sintesi nei box appositi, attiva effetti in base alle varie combinazioni: il sistema di crafting in Atelier non è mai stato particolarmente complesso da prendere, grazie anche ai tutorial e all’immediatezza di molte procedure.

L’uso dei catalizzatori qui ci permetterà di interagire con il pannello base dell’operazione, riuscendo ad alterarne la struttura con l’aggiunta di nuove caselle o applicando su alcune di queste effetti particolari da legare ai materiali. Tra gli effetti potremo trovare l’aumento o diminuzione delle quantità di consumabili create, un’alterazione della qualità complessiva o la comparsa di proprietà completamente inattese.

Gli activation item invece applicano particolari effetti sulle caselle, ad esempio dipendenti dal colore. Così come potremo rivoluzionare le tonalità presenti, con alcuni saremo in grado di attivare un effetto domino e modificare l’intero pannello dopo la posa di un ingrediente. Come i catalizzatori dunque si tratta di combinazioni particolari che dovremo studiare passo per passo, così da apprendere la procedura migliore per la creazione dei nostri composti. Provetti alchimisti si diventa!

Offriamo il nostro aiuto a chi ne ha bisogno

Il ritorno delle missioni secondarie, divise per lo più tra raccolta oggetti o sconfitta di mostri sulle varie aree di gioco. Attraverso la bacheca fuori dal castello potremo scegliere la richiesta d’aiuto che più riteniamo adatta al momento, senza andare a buttarci contro una creatura troppo forte per il nostro attuale livello – e il ricordarci di prendere il giusto premio dopo averle completate. Un passo alla volta per il successo.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings è atteso in Giappone per il 21 dicembre 2017 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PlayStation Vita. Qui da noi la finestra di lancio è nei primi mesi del 2018, atteso su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC attraverso Steam.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings – Immagini

Fonte: GUST via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games