Dopo sei anni, Valkyria Chronicles conquista i PC Gamer

valkyria chronicles cover

A distanza di circa sei anni dal debutto europeo su console, il primo capitolo di Valkyria Chronicles è approdato sulla piattaforma STEAM e dopo solo ventiquattro ore dalla pubblicazione è riuscito a ottenere il primo posto nelle classifiche di vendita, superando ogni aspettativa da parte di SEGA, che ha commentato l’evento con le seguenti parole:

 “Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i fan per il loro supporto nel fenomenale successo di questo lancio. Siamo anche felicissimi della risposta della community di STEAM, che indica che anche chi non conosceva la serie la sta trovando incantevole e coinvolgente come chi l’ha già giocata.”

Il videogame strategico sviluppato da SEGA è stato lanciato per la prima volta nel 2008 su PlayStation 3: il primo e il secondo capitolo sono arrivati anche in occidente mentre il terzo è rimasto confinato in Giappone, scelta che probabilmente non è stata delle più felici per tutti i fan che lo attendevano con ansia. Possiamo solo augurarci che SEGA decida di ritornare sui suoi passi, decidendo di lanciare su STEAM, o magari anche su PlayStation Store, il bellissimo Valkyria Chronicles 3.

Fonte: VG24/7

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games